Rotolo freddo con panna e fragole l’ho preparato in soli 10 minuti scopri il mio segreto e sono certa che non riuscirai a farne almeno.
Il rotolo freddo con panna e fragole è fresco, delicato e irresistibile il dolce che stupirà e allieterà i palati di grandi e piccini. Ogni volta che devo preparare un dolce freddo sono felice, ma per la preparazione del rotolo occorre preparare prima la pasta biscotto, ma io non ha mai del tempo sufficiente e una volta ho provato così.
Sai cosa ho fatto ho comprato il pan di spagna, l’ho farcito, decorato e fatto rassodare in frigo ho servito in pochissimi minuti il dolce a tutta la famiglia, hanno gradito tutti. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint e non resterai delusa.
Rotolo panna e fragole in soli 10 minuti ecco il mio segreto!
Il rotolo panna e fragole è un dolce irresistibile, fresco delicato che puoi preparare e gustare dopo cena con la tua famiglia. Ovviamente puoi sostituire le fragole con un altro frutto e ogni volta riesci a servire un dessert diverso. Una coccola che puoi concederti anche con le amiche tra una chiacchierata e l’altra sparirà dal piatto il dessert. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 persone
1 pan di spagna rettangolare pronto
300 g di fragole
250 ml di panna
zucchero semolato q.b.
granella di nocciole q.b.
cioccolato a scaglie q.b.
Procedimento del rotolo panna e fragole preparato con il pan di Spagna
Per poter preparare questo rotolo iniziamo a lavare bene le fragole, eliminiamo il picciolo, mettiamole in una ciotola dopo averle tagliate a pezzetti, aggiungiamo un po’ di zucchero. Teniamo da parte il succo ottenuto, se vuoi puoi aggiungere un po’ di liquore se non devi servire ai piccoli di casa.
Poi montiamo la panna deve essere a neve ferma, distribuiamo poi sul pan di Spagna il liquido delle fragole, distribuiamo la panna, poi aggiungiamo le fragole, distribuiamole in modo equo.
Leggi anche: Faccio anche il gelato agli arachidi senza gelatiera, ormai niente e nessuno può fermarmi!
Arrotoliamo delicatamente e otteniamo così il rotolo, aggiungiamo poca panna fuori, decoriamo con le nocciole tritate e il cioccolato, aggiungiamo delle fragole.
Leggi anche: Gelato al caffè senza gelatiera, aggiungo sempre questo ingrediente e viene cremosissimo
Facciamo rassodare in frigo il rotolo per un paio di ore e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!