Pensi che basti pulire il filtro dei condizionatori per eliminare polvere e germi? Oggi ti diremo cosa devi fare e vedrai che riuscirai nell’intento, i condizionatori saranno sanificati alla perfezione.
Bisogna sempre prestare attenzione alla pulizia della casa e degli elettrodomestici, non va sottovalutato nulla. La scarsa pulizia potrebbe causare dei seri alla nostra salute, non immaginate quanta polvere, germi e batteri possono accumularsi nel condizionatore, talvolta non basta pulire il filtro.
Siamo in primavera e questo è il periodo dell’anno in cui ci si dedica alle pulizie profonde, ma si sa che con l’arrivo della stagione estiva non si riesce a fare almeno al condizionatore. Diventa quasi necessario accenderli così possiamo refrigerare e purificare l’aria in casa.
Per farlo in tutta sicurezza sarebbe opportuno pulire i condizionatori bene non solo il filtro, vediamo come procedere. Ricorda che ben inizia è già a metà dell’opera, quindi se si vuole mantenere il condizionatore in buone condizioni e non mettere a rischio nessuno allora è arrivato il momento di scoprire come pulirlo alla perfezione.
Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su come pulire per bene i condizionatori, non basta pulire il filtro, la pulizia deve essere profonda e fatta in un certo modo. La scarsa pulizia può essere un vero e proprio problema, possono rimanere intrappolato germi, polvere e batteri ne condizionatori sporchi. Per quanto possa risultare un buon alleato in casa allo stesso tempo potrebbe esporci a problemi seri.
Non resta che scoprire come pulire alla perfezione i condizionatori e solo così non corriamo nessun rischio. Ogni componente del condizionatore va pulito per bene e non solo il filtro, così da garantire aria pulita e sana. In vista dell’estate sarebbe opportuno pulire per bene il condizionatore. Purtroppo la scarsa pulizia potrebbe causare problemi, respireremo aria inquinata che contiene allergeni, acari, germi, batteri e polvere. Nei soggetti più delicati potrebbe determinare problemi respiratori, come l’asma.
Dopo aver staccato la spina dell’alimentazione possiamo rimuovere il coperchio esterno dell’apparecchio, puliamo per bene con un panno morbido così da rimuovere la polvere e poi procediamo a pulire con un panno inumidito in una soluzione di acqua, olio di tea tree e aceto di vino bianco, che ha proprietà antibatteriche e anti-odore.
Leggi anche: La spugna da cucina contiene lo stesso numero di batteri delle feci, attenzione solo così rimuoverai germi e batteri!
Adesso si procede alla pulizia del filtro si può lavare direttamente in acqua con una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia e dell’ aceto di vino, dipende dal tipo di filtro altri si possono anche sostituire.
Per facilitare lo sporco possiamo pulire con lo spazzolino da denti. Procediamo al risciacquo e poi asciughiamo bene prima di riporre. Puliamo infine le bocchette con la soluzione di aceto, acqua e olio di tea tree.
Non trascurare mai la pulizia del condizionatore solo così garantiremo una buona funzionalità nel tempo. Almeno una volta all’anno far controllare l’impianto ad un tecnico esperto.
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…