Da oggi non poi non butterai via le bucce di pesche, sono davvero indispensabili in casa, non solo in cucina! Non resta che scoprirlo!
In questo periodo estivo le pesche non mancano in cucina, uno dei frutti più buoni in assoluto. Le pesche hanno un sapore speciale, sono molto gustose, zuccherine e profumate, anche i piccoli ne vanno ghiotti, ma non tutti adorano mangiarle con la buccia. Oggi ti stupiremo! Dopo aver rimosso la buccia delle pesche, non buttarle via ricorda le puoi riutilizzare in diversi modi.
Ovviamente si consiglia di riutilizzare le bucce delle pesche biologiche, siamo sicuri della provenienza. Inoltre le pesche apportano tantissimi nutrienti, un frutto che non dovrebbe mai mancare in uno stile di vita sano ed equilibrato. Non resta a questo punto scoprire come si possono utilizzare le bucce delle pesche.
La pesca è un frutto davvero prezioso per le proprietà che possiede, apporta tantissimi nutrienti ed è ricco di antiossidanti, proteggono l’organismo dall’invecchiamento cellulare. Non tutti adorano la bucce delle pesche preferiscono sbucciarle prima di mangiarle.
Le bucce non le buttare nella pattumiera dell’umido, ti dico cosa puoi fare! Prenditi cura di te! Con le bucce delle pesche puoi realizzare una maschera per il viso, grazie agli antiossidanti presenti in questo frutto.
Metti le bucce in un frullatore e aggiungi del gel all’Aloe vera, frulla e non appena otterrai una consistenza cremosa, fermiamoci. Applichiamo la crema ottenuta sul viso e delicatamente massaggiamo.
Leggi anche: Come congelare i pomodori: i segreti della nonna per non alterare il sapore
Dopo 10-15 minuti risciacquiamo il viso con acqua tiepida. Questa soluzione è indicata per chi ha la pelle secca, ma in caso di pelle grassa, si può optare per la farina di avena invece del gel di aloe vera.
Potresti preparare una confettura con le bucce di pesche, bastano 500 g di bucce e 200 g di zucchero di canna o bianco.
Leggi anche: Non buttar via le bucce dell’ananas: ecco cosa puoi farci!
Mettiamo le bucce di pesche biologiche in una pentola con acqua e lasciamo cuocere a fiamma bassa per un paio di ore, si consiglia di girare di tanto in tanto. Frulliamo le bucce con un frullatore ad immersione. Aggiungiamo lo zucchero e proseguiamo la cottura a fiamma bassa pe 50 minuti, giriamo sempre. Non appena si otterrà la giusta consistenza ci fermiamo. Conserviamo la confettura nei vasetti di vetro come di consueto.
Infine puoi provare a metterle in una ciotola con dello zucchero e succo di limone, le lasci macerare e per pochi minuti e poi le metti in una padella con burro. Lasciamo cuocere a fiamma vivace per 5 minuti e otterrai le bucce caramellate!
Leggi anche: Buttare le bucce di mela è un gravissimo errore! Scopri il perché!
Le bucce delle pesche le puoi usare per decorare torte anche fredde, macedonie, con un po’ di fantasia possiamo portare in tavola piatti di gran effetto scenografico!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…