I filtri delle tisane possono essere davvero stilizzati in cucina, presta attenzione a non buttarli mai perché è incredibile quello che puoi farci.
Sono davvero numerosi rimedi naturali che possiamo attuare in casa, utilizzando quello che per noi è semplicemente scarto da buttare nella pattumiera.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri pronto per un addio alla cucina | Rumor sul futuro dello chef
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, in casa possiamo attuare diversi rimedi naturali che ci permetteranno di prenderci cura del nostro ambiente circostante rendendolo migliore. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’utilizzo delle foglie di agrumi o mele essiccate, le quali diventano l’ingrediente fondamentale per realizzare dei profumi per ambienti ho dei sacchettini da riparare interno degli armadi perdonare un profumo migliore il nostro bucato.
Una delle domande che molti si pongono, non a caso, fa riferimento ai filtri delle tisane: possono essere davvero utilizzati in cucina e come rimedio naturale?
Non buttare i filtri delle tisane guarda cosa puoi farci
Nel caso in cui state rovistando nella dispensa della vostra cucina e troverete della tisana filtri scaduta, non temete e soprattutto non bevetela se è passato tantissimo tempo. Non buttate via la tisana scaduta, dato che questa può essere riutilizzata in altro modo e come elemento principale di una ricetta low cost per realizzare un prodotto che in casa ti aiuterà sotto molteplici punti di vista.
Infatti, per chi non lo sapesse il filtro delle tisane può essere utilizzato come deodorante per ambienti. In particolar modo potremmo metterlo all’interno degli armadi, nei nostri cassetti ma anche dentro le automobili. In men che non si dica potrete notare un odore più gradevole tra i vostri indumenti ma anche all’interno del frigorifero, dato che la tisana scaduta e nonna riutilizzata può fungere da deodorante per ambienti.
Inoltre, per chi non lo sapesse, i filtri delle tisane possono essere utilizzati anche come concime naturale per il nostro giardino in quanto contengono al loro interno numerose proprietà nutritive. In questo caso specifico facciamo riferimento ai filtri già utilizzati, oltre che a quelli delle tisane scadute, sarà sufficiente mescolare l’interno con il terriccio e donare alle nostre piante numerose proprietà nutrizionali di cui hanno bisogno.
LEGGI ANCHE -> Vite al Limite | Un tempo pesava 300 kg ma oggi è una super modella
Utilizza i filtri delle tisane per le escoriazioni
Soprattutto nel caso delle tisane a base di camomilla, che troviamo principalmente in quelle che hanno la funzione di digestivo, allora interno contengono delle proprietà lenitivi che sono in grado di placare le irritazioni, così come le escoriazioni, donando un sollievo immediato.
Facciamo riferimento ai filtri delle tisane già utilizzate e che dovremmo mettere da parte per un breve lasso di tempo, cosicché da poterle utilizzare tempestivamente e usufruire di tutte le loro proprietà lenitivi qualora ce ne fosse bisogno.nel caso in cui queste siano diventate già secche, sarà sufficiente i nomi dirle con un po’ di acqua.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco sbugiardato da Rosa Fanti | “Lui non ce la fa” | Rivelazione scioccante