Non buttare la besciamella avanzata si devono evitare sprechi in cucina, ecco come riutilizzarla.
Capita a tutte di ritrovarsi con della besciamella in avanzo in frigo e non si sa come smaltirla. Questo accade quando si organizza un pranzo in famiglia o un evento speciale si prepara la besciamella uno dei capisaldi indiscussi della cucina italiana.
Ci si può condire la pasta al forno, torte, contorni beh che dire un condimento jolly davvero versatile. Se si prepara più condimento del dovuto cosa si può fare con la besciamella avanzata? Mica vuoi buttarla via, noi di RicettaSprint siamo qui per dirti come puoi riutilizzarla, così eviterai sprechi.
La besciamella avanzata è un condimento jolly in cucina, ci permette di preparare tante ricette particolari. Sarebbe un vero peccato buttarla via, ecco come procedere.
Possiamo preparare della pasta al forno, una volta cotta la pasta aggiungiamo la besciamella, mescoliamo e aggiungiamo formaggi e salumi. In alternativa puoi preparare una lasagna ai formaggi con asparagi, un tripudio di sapori e profumi unici. Un altro modo per riciclare la besciamella è preparare una lasagna con verdure un piatto sicuramente diverso dal solito, sarà un successone.
Leggi anche: Senza smacchiatori e sgrassatori elimini tutte le macchie dalle tovaglie, anche quelle più ostinate
Passiamo ai contorni, che ne dici dei finocchi al forno con tanta besciamella? Che dire un piatto da urlo, sparirà dal piatto in un battibaleno. Per gli amanti dei broccoli, non possono lasciarsi sfuggire questa ricetta! Ti lasci sfuggire la ricetta dello sformato di patate e zucca? Impossibile resistere a tanta bontà, una vera delizia conquisterà tutti con la sua semplicità e il suo sapore avvolgente.
Leggi anche: Colazioni veloci e light ecco cosa preparare ogni giorno, tante idee da non lasciarsi sfuggire
Leggi anche: Ho commesso un’altra volta questo errore e le fragole si sono ammuffite, adesso ho capito cosa fare e cosa non fare
Le patate affogate nella besciamella le hai mai provate? Per una cena diversa o un pranzo super speciale ecco su cosa puntare. Le patate sono il must per eccellenza con la besciamella poi.
Infine ti voglio lasciare con questa ricetta, le crepes al prosciutto non si può descrivere tanta bontà, assolutamente da provare!
Iniziamo col dire che la besciamella avanzata si può conservare in frigo una volta raffreddata basta coprirla con la pellicola per alimenti la ciotola e può durare fino a 3 giorni. Si potrebbe anche congelare, basta metterla in contenitori per il congelamento ed entro 3 mesi consumarla. Una volta scongelata in frigorifero riscaldiamo un po’ sul fuoco e così si addensa di nuovo, si consiglia di aggiungere della farina. Vediamo come riutilizzare in cucina la besciamella.
Ho scoperto la ricetta delle patatine all'aglio croccanti, creano dipendenza, ameno una volta a settimana…
Basta solo quello che hai a casa per fare queste tortine velocissime e in 10…
Le informazioni che ogni mamma in fase di allattamento farebbe meglio a conoscere in materia…
Per il dopo cena di questa sera, ho deciso di servire in tavola quello che…
La pasta al forno questa domenica la faccio speciale, ci metto dentro anche la ricotta…
Questo tipo di pizza fritta è così buona da lasciare tutti senza parole, motivo per…