C’è un cioccolato ben specifico che sta facendo furore sui social. Una barretta costa meno di 4 euro ed è incredibilmente delizioso.
Cioccolato che passione, che ne sarebbe del mondo se non ci fosse? Dobbiamo ringraziare le civiltà precolombiane del Centro e Sud America se oggi, a distanza di secoli e secoli, possiamo gustarlo con estremo piacere. E dobbiamo dire grazie anche al chimico olandese Coenraad Johannes van Houten, per quanto riguarda quello in tavoletta. Il cioccolato, se fondente ed almeno al 70%, viene indicato da molti nutrizionisti come un qualcosa di benefico ed irrinunciabile.
Ci trasmette il giusto contenuto di antiossidanti e sali minerali, senza esagerare e senza pregiudicare la linea. Bisogna andarci piano, con il cioccolato, specialmente quando non è fondente. Ma se sei alla ricerca di un divertissement da assaggiare poco alla volta, allora non dovresti farti sfuggire questo qui che in molti anno subito amato. Al punto da farlo diventare un trend molto discusso sui social. Di che tipo di cioccolato si tratta?
È la Dubai Chocolate, che è facile trovare in alcuni supermercati dalle nostre parti. Ripiena di crema al pistacchio e di kadayif croccante, si tratta di una barretta dal peso di poco più di 122 grammi per 3,99 euro di peso. Il kadayif è una pasta filo che nella pasticceria del mondo arabo è molto apprezzata.
Social media e influencer hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua diffusione. Su TikTok, centinaia di video mostrano persone che assaporano la cioccolata, ne commentano il gusto e discutono delle diverse varianti disponibili.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi
La popolarità dei video ha portato a una vera e propria frenesia per il prodotto, rendendo difficile per molti trovarla sugli scaffali. Gli utenti condividono le loro esperienze, come nel caso di @ZiaMelany, che ha acquistato diverse tavolette e ha espresso il suo entusiasmo per il gusto, sperando che la versione Lidl fosse altrettanto buona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrivano le fragole, finalmente ho imparato a scegliere quelle più buone
In aggiunta alla tavoletta di cioccolato, c’è Lidl che ha arricchito la propria offerta con altri prodotti ispirati alla Dubai Chocolate, come i Krapfen e mini tortine. Per chi volesse cimentarsi nella preparazione di dolci simili a casa, sono disponibili anche tutti gli ingredienti singoli, rendendo l’esperienza ancora più accessibile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?
Influencer diversi hanno speso cifre considerevoli per assaporare la Dubai Chocolate, dimostrando quanto sia ambita. Con video che totalizzano milioni di visualizzazioni, la cioccolata continua a essere al centro dell’attenzione. I video di ricette per replicarla a casa mostrano quanto questa delizia abbia ispirato una nuova generazione di appassionati di cucina.
Una cena speciale per i miei ospiti, adoro le salse e quindi ne preparo una…
Ho degli avanzi e non so cosa farne, preparo delle polpette sfiziose della tradizione tipica…
Che cosa è indicato nel richiamo alimentare LIDL ed ALDI, la situazione non è da…
Sei a dieta, ma hai bisogno di uno snack che ti sazi e non abbia…
Questo é davvero uno dei miei piatti preferiti, perché é facilissimo da fare, ma troppo…
Basta davvero pochissimo per salvare la mia cena, ecco perché io e mio marito abbiamo…