Della carota, così come di tanti altri alimenti, non si butta via nulla nemmeno i ciuffi conosciuti anche come “barba di carote”. Insieme a questo che possiamo realizzare un rimedio naturale puoi utilizzare anche tutti i giorni.
Le carote sono un alimento presente nella nostra dieta in varie forme, utili anche per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla peste di peso in quanto sono in grado di permetterci di ritrovare la nostra perfetta forma fisica.
In vista dell’arrivo dell’estate, poi, le carote possono aiutarci anche come trattamento di bellezza per l’organismo, dato che la presenza del betacarotene influisce considerevolmente anche nella tintarella.
Della carota non va buttata via nessuna parte
Le carote sono importanti a 360 gradi, a seconda del tipo di utilizzo che ne facciamo in cucina e non solo. Basti pensare che questo elemento viene usato persino in pasticceria per la realizzazione di vari dolci, i quali hanno una composizione light, ma al tempo stesso garantiscono un apporto limitato di calorie.
Infine, le carote sono un alimento ricco di antiossidanti come nel caso della luteina che agisce nella funzione visiva, insieme alla presenza di potassio importante per regolare la pressione arteriosa, con tanto di vitamina K1 che agisce sulla coagulazione del sangue e la salute delle ossa. Allo stesso modo anche la barba della carota, il ciuffetto verde che vediamo all’estremità , contiene al suo interno una lunga serie di di proprietà nutrizionali che in pochi conoscono, in quanto questo è un potente antinfiammatorio e antinvecchiamento.
Non a caso, la barba della carota viene impiegata per un rimedio naturale per la salute igiene della nostra bocca.
Realizza un rimedio naturale con la barba delle carote
Passiamo impiegare ciuffi delle carote, nota come barba, per la realizzazione di un rimedio naturale destinato alle nostre gengive e denti. Facciamo riferimento a un collutorio biologico, il quale agirà sulle gengive in modo preventivo contro il sanguinamento e agirà mi rafforzamento dei denti.
Il nostro colluttorio biologico si prepara prendendo la barba delle carote e facendola bollire in un pentolino con dell’acqua, successivamente il nostro infuso prenderà un colore verde a questo punto ne resterà che lasciarono raffreddare completamente prima di trasferirlo all’interno di un barattolo, il quale va conservato in frigo.
LEGGI ANCHE -> Ormai il sale è quasi un lontano ricordo nella mia dieta, per evitare la cellulite lo sostituisco così
Il nostro collutorio una volta pronto potrà essere impiegato di volta in volta quando l’abbiamo i denti, in quanto si conserva perfettamente in frigorifero per almeno quattro giorni.
Questo conduttore naturale ha fatto con le carote, inoltre, lascerà anche un buon sapore all’interno della tua bocca aumentando l’azione del dentifricio contrastando persino l’alitosi.
LEGGI ANCHE -> Calcare nel lavandino, altro che limone… prova il rimedio della nonna e risolvi il problema
LEGGI ANCHE ->Â Torta al cioccolato dietetica, la colazione al mattino diventa super light