I limoni in casa diventano un valido aiuto per poter realizzare tutto quello che vogliamo, tra pulizie domestiche e anche ricette incredibili. Lo stesso vale anche per i limoni usati.
Negli anni ho imparato che tutto in cucina può essere riutilizzato come desideriamo, persino quello che solitamente crediamo sia materiali di scarto. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio dei limoni vecchi.
Facciamo riferimento degli ingredienti che ci permetteranno di Prenderci cura della nostra abitazione così come non avremmo mai fatto prima d’ora, persino io quando ho provato questo rimedio naturale non sono più tornata indietro, ho risparmiato un sacco di soldi e quello che viene ed è davvero incredibile.
Non so tu, ma in casa mia i limoni vengono utilizzati praticamente per ogni cosa, sia per la realizzazione di varie ricette dolci e salate che per rimedi naturali che ogni giorno Possiamo applicare evitando di spendere moltissimi soldi per comprare vari prodotti.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla pulizia da effettuare in bagno circa il box doccia. In questo caso specifico non dobbiamo fare altro che mettere il bicarbonato nei punti critici dove è presente Il calcare, successivamente prendiamo il limone già usato e impieghiamolo come se fosse una spugna per andare a raschiare dalla superficie questa platina bianca. Successivamente, lasciamo agire per circa 15 minuti e provvediamo al risciacquo e lavaggio del box doccia.
Il limone vecchio, dopo aver eliminato tutto il succo al suo interno, può essere impiegato anche per pulire le superfici in acciaio della cucina. L’escamotage da attuare è davvero molto semplice non dobbiamo fare altro che immergere la la superficie del limone spremuto direttamente nel bicarbonato e mente avviene la reazione chimica provvedere ad applicare questa direttamente su tutta la superficie, utilizzandolo in questo caso come se fosse una vera e propria spugna.
LEGGI ANCHE -> Reset del metabolismo, i chili di troppo diventeranno un lontano ricordo, ecco cosa devi fare
La stessa cosa possiamo farla sia per quanto riguarda il lavandino della cucina, che per il piano di cottura che solitamente può rimanere intaccato dal calcare ai residui di cibo. Infine, provvedere poi provvedere al lavaggio della superficie così come abbiamo sempre fatto. Ti consiglio di applicare questo rimedio naturale anche ogni giorno soprattutto sulla superficie del piano cottura, così da mantenere vivo l’acciaio ed evitare che qui si formi del cacare.
LEGGI ANCHE -> Con qualche uova e un po’ di farina ho fatto un dolce delizioso con la panna, ottimo per la merenda domenicale
LEGGI ANCHE -> Biscotti al limone senza uova, ottimi per coccolarsi mantenendosi informa
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…