Riciclo tutto non butto albumi e fragole avanzate, faccio i muffin, sarà un buongiorno sano e gustoso, la colazione che tutti desiderano.
Pronti per una nuova ricetta dolce? Ecco i muffin agli albumi e fragole soffici, leggeri e profumati si preparano in soli 10 minuti, il tempo di cottura è di 15 minuti.

Che ne dici vuoi provarci anche tu? Questi muffin li puoi preparare anche se non ti avanzano gli albumi, mi raccomando se devi separare tuorlo dall’albume clicca qui per non sbagliare.
Muffin di albumi e fragole soffici, leggeri e super gustosi
La colazione dei campioni la puoi preparare in poche mosse, porta in tavola questi muffin e tutti gradiranno, basta davvero poco! Se non hai le fragole avanzate puoi usare un altro frutto. In cucina non si deve mai buttare avanzi, si deve cercare di evitare sprechi soprattutto se si può dare vita a ricette. Il segreto per realizzare dei muffin perfetti è lavorare per bene gli albumi per poi incorporarle per bene con una spatola. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
- 2 albumi
- 70 g di zucchero
- 40 g di olio di semi
- 100 g di farina 00
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- poche fragole
Procedimento dei muffin agli albumi e fragole
Per la preparazione di questi muffin iniziamo a lavare il limone, ricaviamo la buccia e teniamo da parte, ricaviamo il succo e filtriamolo teniamolo da parte. Laviamo le fragole, eliminiamo il picciolo e tagliamole a dadini di ugual dimensione, mettiamole in una ciotola con un po’ di succo di limone.

Mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero e il lievito in polvere per dolci. Poi versiamo l’olio di semi e aggiungiamo la buccia grattugiata del limone non trattato, infine con la spatola incorporiamo gli albumi poi aggiungiamo le fragole.
Leggi anche: Ti svelo il segreto per preparare la torta al cioccolato che non fa ingrassare, non è follia ma pura realtà
Leggi anche: Ne posso mangiare tantissima tanto è light, hai mai mangiato una crema senza uova e zucchero, è arrivato il momento
Trasferiamo l’impasto ottenuto nei pirottini per muffin. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo intiepidire prima di servire i muffin. Si possono conservare per bene sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni, andranno a ruba subito!
Buona Pausa o Colazione!
