Pulisci e igienizza lo scopino del wc, ti do la soluzione a costo zero e tornerà come nuovo, se non ci credi segui i miei consigli.
Igiene e pulizia non deve mai mancare in bagno, ma il più delle volte siamo attenti solo alla pulizia degli igienici e poco agli accessori. Oggi vogliamo parlarti dello scopino del wc, un accessorio presente in tutti i bagni, andrebbe pulito per bene ed igienizzato con una certa frequenza, solo così si manterrà nuovo come sempre.
Come ogni oggetto a lungo andare si rovina dopo diversi utilizzi, ma sarebbe opportuno capire quando sostituirlo, talvolta basta poco per farlo ritornare nuovo come non mai. Si sa che nello scopino si impregna sporco, germi e batteri e noi dobbiamo liberarlo da tutto ciò. Per questo oggi siamo qui per darti qualche piccolo consiglio su come far tornare come nuovo lo scopino senza spendere troppi soldi.
Lo scopino del bagno è un accessorio presente in tutti i bagni, indispensabile garantisce una buona pulizia dei residui rimasti nel water. Purtroppo la fretta e la distrazione possono farci cadere in banali errori che possono a lungo andare essere deleteri. Se lo scopino non viene igienizzato bene si rischia di andare incontro a problemi seri.
Iniziamo col dire che si accumulano germi e batteri, lo scopino perde colore e si è costretti a sostituirlo questo comporta una spesa, anche minima. Seguendo i nostri consigli potrai pulire e igienizzare lo scopino a costo zero senza doverne acquistare un altro.
La pulizia deve essere fatta ogni giorno, basta versare sullo scopino il normale detersivo del bagno, lasciamolo nel water, poi puliamo i bordi, due volte a settimana possiamo procedere ad una pulizia più profonda consigliamo di mettere lo scopino in una bacinella con una soluzione di acqua e aceto. Lasciamolo in ammollo per una mezz’ora e poi lo mettiamo nel suo contenitore con acqua e poco detergente per bagno.
Se lo scopino è molto sporco o si ritiene di procedere con una pulizia più profonda possiamo distribuire del bicarbonato sullo scopino e poi lo immergiamo nella soluzione di acqua e aceto, lasciamolo in ammollo per una mezz’ora, sciacquiamo e poi lasciamolo nel suo contenitore. Io nel contenitore metto anche delle gocce di olio essenziale coì sprigiona un bel profumo.
Leggi anche: Fondo del water nero? Nessun problema ci pensa il metodo di nonna Pina!
Sarebbe preferibile svuotare ogni giorno il contenitore contente lo scopino, lavarlo e riempirlo con acqua pulita e detergente. Purtroppo l’acqua ristagnante la causa principale dei cattivi odori.
Leggi anche: Pulizie di primavera come organizzarsi al meglio senza stancarsi troppo
Vedrai che se seguirai i nostri consigli non dovrai sostituire lo scopino in modo costante! Prova e vedrai che successo!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…