Non c’è bisogno di accendere il forno con la mia piccola friggitrice ad aria preparo questo contorno buonissimo che ti farà leccare i baffi.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che se non ci fosse lo si dovrebbe inventare assolutamente. Una buonissima alternativa al classico forno che consuma meno ed è più pratica. La friggitrice ad aria è perfetta per moltissime pietanze, soprattutto quando si tratta di friggere qualcosa, ma chiaramente non friggerla veramente. Un nuovo modo il fare cucina, una nuova intenzione e piacevolissima tecnica.
Prendiamo la friggitrice ad aria e all’interno questa volta andiamo a cuocer ei peperoni andandogli a condire con la prelibatezza di ingredienti freschi e genuini, come uno spicchio di aglio, olio di oliva e una manciata di prezzemolo tritato.
Peperoni in friggitrice ad aria
Non c’è molto da aggiungere, i peperoni preparati in questo modo sono fantastici. Come sempre io vi dico dopo che ho provato, e non ha approvato ancora.
Ingredienti per 4 persone
2 peperoni grandi
aglio 2 spicchi
olio extravergine di oliva
sale
Non c’è bisogno di accendere il forno con la mia piccola friggitrice ad aria preparo questo contorno buonissimo. Procedimento
Laviamo per bene i peperoni e dopo verso asciugati mettiamoli nel cestello adatto per la friggitrice ad aria, 200 gradi per 20 minuti in cottura. Avremo, adesso i peperoni cotti, croccanti e pronti per essere preparati. I peperoni vanno girati a metà cottura altrimenti finiranno per cuocersi solo da una parte come desideriamo noi. Una volta che i peperoni saranno cotti. allora sforniamoli dalla friggitrice ad aria e sfilettiamoli, magari attendendo un attimo affinché non ci si scotti.
Come fare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria
Spelliamoli e puliamoli eliminando il torsolo e tagliamoli a fettine sottili. Mettiamo i peperoni in una ciotola capiente e iniziamo a condirli. Versiamo dell’olio extravergine di oliva se gradite un sapore più leggere allora prediligete l’olio di l’oliva e facciamo lo stesso con l’aglio ed in prezzemolo. Facciamo attecchire il condimento e via, raffreddiamoli per servirli a temperatura ambiente. saliamo al punto che gradiamo, mi raccomando!