Non c’è bisogno di stirare il bucato basta metterlo così in asciugatrice, non solo ottimizzi i tempi, ma risparmi anche tanti soldi in bolletta.
In vista dell’estate e con l’aumento delle temperature è sempre più faticoso dedicarsi allo stiro, una delle faccende domestiche più noiose. Si sa che non si possono indossare capi d’abbigliamento completamente sgualciti, quindi dopo aver fatto asciugare il bucato dobbiamo procedere a stirare.
Se ti dicessimo che puoi evitare di stirare il bucato se usi così l’asciugatrice ci credi? Ormai anche io ho deciso di acquistare l’asciugatrice dopo essere stata consigliata dalla mia amica, inizialmente ero titubante, ma devo dire che sono felice ora. Riesco ad asciugare il bucato in pochissimo tempo soprattutto quando c’è molta umidità fuori casa o quando piove. La mia amica mi ha anche suggerito come usare correttamente l’asciugatrice così evito di stirare il bucato, non resta che scoprirlo.
Usa così l’asciugatrice e non dovrai più stirare
Oggi vogliamo darti qualche dritta si come usare l’asciugatrice evitando di stirare il bucato, un’idea geniale che ti farà risparmiare tanto tempo e soldi in bolletta. Si sa che esistono diverse tecniche da adottare per stirare bene e in fretta, ma per chi ha l’asciugatrice deve sapere questo.
Quando termina il programma di lavaggio della lavatrice c’è la buona abitudine di mettere il bucato in asciugatrice così si asciugherà il bucato alla perfezione evitando di doverlo stendere all’aria aperta. Se si commettono alcuni errori rischiamo di tirare fuori dall’asciugatrice bucato talmente sgualcito che richiederà tempo e tanto olio di gomito per stirarlo e renderlo perfetto.
Leggi anche: Rendi più efficiente la tua lavastoviglie, fino ad ora nessuno ti ha detto cosa fare!
Leggi anche: Prova a cuocere a forno spento risparmi soldi in bolletta e servi dei piatti irresistibili, geniale no?
Si può evitare di stirare se non si carica troppo il cestello dell’asciugatrice per non sbagliare fare sempre riferimento a quello consigliato sul libretto di manutenzione dell’asciugatrice. In commercio esistono molte asciugatrici e non tutte sono uguali e hanno la stessa capacità di peso.
Caricare troppo l’asciugatrice fa aumentare il numero di pieghe, quindi procedere così. Il bucato che deve essere messo in asciugatrice deve essere selezionato prima, per evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese. Il bucato va diviso in base ai tessuti, poi prima di mettere nel cestello lo dobbiamo sbattere energicamente solo così si stenderanno le fibre e le stropicciature si ridurranno notevolmente. Quindi stendere bene il bucato e poi mettere nell’asciugatrice.
Leggi anche: Ricettacoli di batteri in cucina attenzione a questi 2 oggetti sono molto pericolosi
Prova anche così
L’ultima spiaggia è mettere in asciugatrice le palline da tennis perché vanno a rompere i legami elettrostatici solo così il bucato non si attaccherà e non si stropiccerà. Provaci anche tu e vedrai che successo.