Muffin di halloween con zucca e nutella, i più buoni e sfiziosi che preparo, per la festa più terrificante dell’anno non possono mancare!
Non c’è Halloween senza dolcetti sfiziosi, e questi muffin di zucca e nutella sono il mio asso nella manica per la festa più spaventosa dell’anno! Soffici, profumati ed irresistibili soprattutto grazie alla nutella che li rende golosissimi, per un dolce perfetto che stupisce grandi e piccini. Ti garantisco che l’abbinamento tra la dolcezza naturale della zucca e la golosità della nutella è semplicemente perfetto, e ti garantisco che andranno a ruba!
Prepararli è facilissimo, e sono perfetti per arricchire la tavola di Halloween con un tocco autunnale e goloso. In più questi muffin, oltre a essere deliziosi, sono anche belli da vedere, puoi davvero divertirti a creare le più pazze decorazioni per abbellirli a tuo piacimento. Ma non è tutto, perché non t’immagini quanto profumano durante la cottura, ti sentirai praticamente avvolta dal profumo inconfondibile della zucca e della nutella rendendoli ancora più invitanti.
Non ti resta quindi che provare questa pazza combo di sapori, basta davvero pochissimo e vedrai che risultati, anzi sono sicura che una volta provati, non aspetterai di certo l’anno prossimo per riprepararli, saranno di certo uno dei tuoi dessert preferiti. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Per 20 muffin
600 g di zucca già pulita
150 g di zucchero
120 ml di olio di semi di girasole
3 uova
375 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
300 g di nutella
Inizia cuocendo la zucca, scegliendo tra la cottura a vapore, in forno o in microonde, fino a che non diventa bella morbida. Una volta cotta, lasciala raffreddare leggermente e poi schiacciala con una forchetta o frullala fino a ottenere una purea liscia e omogenea.
Leggi anche: Cruffin: per me la versione più golosa dei muffin, morbide brioche che puoi preparare in pochi step
In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi l’olio di semi, la nutella e la purea di zucca, mescolando bene fino a che tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. Setaccia la farina insieme al lievito per dolci e uniscila al composto di uova e zucca, mescolando delicatamente con una spatola o una frusta a mano. Devi ottenere un impasto liscio e senza grumi, ma non mescolare troppo per non farlo diventare pesante.
Leggi anche: I muffin li ho fatti con le castagne bollite, non immaginavo tanto successo dopo cena
Prendi una teglia per muffin e inserisci i pirottini di carta. Riempi ciascun pirottino per circa 2/3 con l’impasto di zucca e nutella. Inforna i muffin in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, o fino a quando non saranno gonfi e dorati. Fai la prova stecchino e se esce asciutto, i muffin sono pronti! Lasciali quindi raffreddare nella teglia per evitare di farli rompere. Una volta raffreddati, non ti resta che sbizzarrirti con le decorazioni più mostruoso e divertenti e servirli in tavola, vedrai che successo. Buon appetito!
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…