Il segreto del successo, sta nella semplicità, prepareremo infatti un bel piatto di Spaghetti polipo e pomodorini e non c’è niente di meglio da desiderare!
Il segreto del successo, lo si ritrova spesso nella semplicità, ed è proprio quello che oggi ti voglio far provare. Prepariamo gli Spaghetti polipo e pomodorini, una combinazione di ingredienti freschi e gustosi che creano un piatto dal vero e proprio trionfo di sapori che incanterà chiunque. Una delle ricette della tradizione italiana, pronta a stupire chiunque nonostante i pochi ingredienti che servono e alla semplicità di preparazione, incantando sia la tua famiglia che gli ospiti a cui lo preparerai.
Tutto ciò di cui hai bisogno, è un bel pacco di spaghetti, polipo fresco e pomodorini e per insaporire, aglio, olio e abbondante prezzemolo. Oltre però a questi ingredienti e dopo averlo provato in questo mix semplicissimo, puoi anche sbizzarti creando un piatto ancora più gustoso, aggiungendo olive nere, basilico fresco e peperoncino, semplici dettagli che fidati daranno vita ad un altro capolavoro da non perdere. Ma concentriamoci ora su questa versione che nella sua semplicità travolgerà e conquisterà grandi e piccini. La cosa fondamentale, è procurati ingredienti freschi, per godere appieno del sapore di ognuno, ed ottenere quindi il piatto di pasta perfetto anche per i fine settimana.
Quindi lasciati travolgere dai sapori semplici ma intensi di questa ricetta fantastica e vedrai che ne vale davvero la pena. Un piatto dalla semplicità inaspettata anche nella preparazione, che è perfetto se non sei proprio esperta in cucina. Basta chiacchiere allora, segui i passaggi passo passo e in pochissimo tempo, porterai in tavola un vero capolavoro!
Leggi anche: Spaghetti alle vongoli veraci, le dosi perfette per 4 persone, il successo è garantito
Leggi anche: Spaghetti cacio, pepe e ricotta: un mix vincente per un’occasione speciale, pronta in 10 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
500 g di polipo fresco
200 g di pomodorini ciliegini
Olio extravergine di oliva q.b.
2 spicchi di aglio
Prezzemolo fresco fresco tritato q.b.
Sale q.b.
Per realizzare questa ricetta favolosa, inizia portando a bollore una casseruola di acqua leggermente salata. Aggiungi gli spaghetti e cuocili al dente seguendo le indicazioni sulla confezione. Nel frattempo, pulisci il polipo rimuovendo la testa, gli occhi, il becco e tutte le interiora. Mantieni solo alcuni tentacoli interi per decorare il piatto e taglia tutto il resto a tocchetti.
In una padella grande, riscalda una generosa quantità di olio extravergine di oliva a fuoco medio-alto, aggiungi gli spicchi di aglio e lasciali rosolare per qualche minuto fino a quando diventano dorati. Togli poi l’aglio e versa il polipo nella padella, lasciandolo cuocere per circa 10 minuti, dovranno risultare teneri.
Aggiungi poi i pomodorini ciliegini tagliati a metà e prosegui la cottura per 10 minuti ancora, aggiustando con il sale secondo i tuoi gusti. Scola gli spaghetti e versali in padella con un pò di acqua di cottura. Manteca e insaporisci con abbondante prezzemolo fresco tritato, quindi impiatta e servi in tavola. Buon appetito!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…