Ho salvato il maglione infeltrito con il balsamo, provaci anche tu, non è poi così difficile.
L’incubo di tutte noi è quello di lavare il maglione di lana e ritrovarselo infeltrito, un dramma quando accade. Purtroppo questo accade a causa dei lavaggi errati, quindi si ha una scarsa cura del capo stesso.
Tutto questo ha solo ripercussioni negative, ma noi di RicettaSprint siamo qui per darvi un piccolo suggerimento su come andare a recuperare un maglione infeltrito. Non immaginavo che con questo prodotto ci sarei riuscita, ma è tornato morbido.
Il maglione infeltrito si può recuperare senza alcuna difficoltà basta ammorbidire le fibre della lana utilizzando il balsamo, non è uno scherzo, ma è vero. Ovviamente il balsamo non è un prodotto miracoloso e quindi se il maglione è molto ristretto c’è poco da fare, non potrà mai ritornare alla sua forma originale.
Vediamo come procedere. Basta riempire una bacinella con acqua fredda e aggiungiamo 3 cucchiai di balsamo per capelli, mescoliamo e immergiamo il maglione o maglioni infeltriti
Si consiglia di lasciare in ammollo per un’ora però il segreto sta nel massaggiarlo ogni tanto. Dopo il tempo trascorso possiamo sciacquarlo e strizzarlo e lo lasciamo asciugare all’aria come di consueto, mai esporlo al sole diretto però.
Leggi anche: Senza smacchiatori e sgrassatori elimini tutte le macchie dalle tovaglie, anche quelle più ostinate
Leggi anche: Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua e riuscirai a dimezzare i costi in bolletta?
Un piccolo consiglio è vaporizzare con il ferro e vedrai che riacquisterà morbidezza perché le fibre si distendono ulteriormente.
Leggi anche: Tutto questo non lo devi fare quando fai il bucato, si macchia e si può anche restringere
I maglioni di lana si possono lavare a mano e in lavatrice ad una temperatura di 30°C, si consiglia di usare detersivi delicati e specifici per capi di lana. Se si lava a mano evitare di strofinare, non torcere mai se proprio si vuole eliminare l’eccesso di acqua sarebbe preferibile tamponare con un asciugamano di spugna. Basta mettere il maglione nell’asciugamano e poi si arrotola delicatamente così facendo la spugna andrà ad assorbire l’acqua in eccesso.
Stendiamo all’aria aperta e attendiamo che si asciughi, si consiglia di prestare attenzione alla fase di asciugatura, il maglione va messo sullo stendino in orizzontale per evitare che si deformi.
Cheesecake al cioccolato bianco e mandorle è un tripudio di sapori e profumi unici, che…
In diverse occasioni abbiamo parlato delle dipendenze alimentari, ma oggi si tende a sottovalutare un…
Con questa ricettina pugliese stasera faccio un figurone: è bastato un chiletto di cozze ma…
Un alimento perfetto che ha un effetto botox davvero incredibile, che se inserito nella tua…
Uno dei miei piatti preferiti da preparare durante la primavera, senza ombra di dubbio, è…
Pasta e fagioli della nonna lardiati, la ricetta incredibile ed originale che devi provare, fidati…