Non si immaginano che li faccio in nemmeno 20 minuti, questi Gnocchetti zucchine e pancetta perĂ² mi garantiscono un successone, ne ho di complimenti quando li porto a tavola, senza stare ore in cucina!
Non c’è niente di piĂ¹ soddisfacente che preparare un piatto delizioso in poco tempo e ricevere tanti complimenti! Ecco perchĂ© ho deciso di condividere con te la mia ricetta segreta degli Gnocchetti zucchine e pancetta. Nonostante sembri un piatto elaborato, ti garantisco che si prepara in meno di 20 minuti e conquista il palato di chiunque lo assaggi! Le zucchine croccanti, la pancetta affumicata e il formaggio grattugiato si uniscono in un mix di sapori irresistibile che ti farĂ venire l’acquolina in bocca giĂ alla sola idea di prepararli.
Ma non è tutto! Se vuoi rendere questa ricetta ancora piĂ¹ speciale, puoi aggiungere un pizzico di peperoncino per un tocco piccante, oppure sostituire la pancetta con del salmone affumicato per una versione piĂ¹ raffinata. Insomma, le possibilitĂ sono infinite e ti garantisco che ogni variante sarĂ altrettanto deliziosa.
Gnocchetti zucchine e pancetta
E allora, senza stare ancora a pensarci, prendi carta e penna e scriviti la lista degli ingredienti che ti serviranno per preparare gli Gnocchetti zucchine e pancetta! Vedrai come un piatto così semplice potrà fare la differenza, sembrerà di stare nel miglior ristorante spendendo poco e senza aver bisogno di uscire di casa. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti per gli gnocchetti pancetta e zucchine
400 g di gnocchetti freschi
600 g di zucchine
200 g di pancetta affumicata
1 spicchio di aglio
1 ciuffo di basilico fresco
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
80 g di Parmigiano grattugiato
Come si preparano gli gnocchi zucchine e pancetta
Ora che hai tutti gli ingredienti inizia a scaldare una padella antiaderente e rosola la pancetta affumicata tagliata a cubetti con uno spicchio d’aglio intero.
Leggi anche: Perché giovedì si mangiano gnocchi? E perché è anche il giorno delle polpette?
Nel frattempo, lava e taglia le zucchine a dadini, aggiungile alla padella e falle saltare per alcuni minuti finché non saranno ben rosolate. Porta intanto a bollore abbondante acqua salata in una casseruola e cala gli gnocchetti seguendo le indicazioni sulla confezione.
Quando gli gnocchetti sono cotti, scolali e aggiungili alla padella con le zucchine e la pancetta. Aggiungi un po’ di pepe e regola di sale se necessario. Cospargi abbondantemente con il Parmigiano grattugiato e mescola bene. Impiatta gli gnocchetti decorando con qualche foglia di basilico fresco e il gioco è fatto, sentirai che sapore. Buon appetito!