Non+ci+penso+proprio+a+starmene+ore+in+cucina%2C+eppure+con+questi+Gnocchetti+zucchine+e+pancetta+me+ne+fanno+di+complimenti
ricettasprint
/non-ci-penso-proprio-a-starmene-ore-in-cucina-eppure-con-questi-gnocchetti-zucchine-e-pancetta-me-ne-fanno-di-complimenti/amp/
Primo piatto

Non ci penso proprio a starmene ore in cucina, eppure con questi Gnocchetti zucchine e pancetta me ne fanno di complimenti

Non si immaginano che li faccio in nemmeno 20 minuti, questi Gnocchetti zucchine e pancetta però mi garantiscono un successone, ne ho di complimenti quando li porto a tavola, senza stare ore in cucina!

Non c’è niente di più soddisfacente che preparare un piatto delizioso in poco tempo e ricevere tanti complimenti! Ecco perché ho deciso di condividere con te la mia ricetta segreta degli Gnocchetti zucchine e pancetta. Nonostante sembri un piatto elaborato, ti garantisco che si prepara in meno di 20 minuti e conquista il palato di chiunque lo assaggi! Le zucchine croccanti, la pancetta affumicata e il formaggio grattugiato si uniscono in un mix di sapori irresistibile che ti farà venire l’acquolina in bocca già alla sola idea di prepararli.

Non ci penso proprio a starmene ore in cucina, eppure con questi Gnocchetti zucchine e pancetta me ne fanno di complimenti

Ma non è tutto! Se vuoi rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi aggiungere un pizzico di peperoncino per un tocco piccante, oppure sostituire la pancetta con del salmone affumicato per una versione più raffinata. Insomma, le possibilità sono infinite e ti garantisco che ogni variante sarà altrettanto deliziosa.

Gnocchetti zucchine e pancetta

E allora, senza stare ancora a pensarci, prendi carta e penna e scriviti la lista degli ingredienti che ti serviranno per preparare gli Gnocchetti zucchine e pancetta! Vedrai come un piatto così semplice potrà fare la differenza, sembrerà di stare nel miglior ristorante spendendo poco e senza aver bisogno di uscire di casa. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 5-6 minuti

Ingredienti per gli gnocchetti pancetta e zucchine

400 g di gnocchetti freschi
600 g di zucchine
200 g di pancetta affumicata
1 spicchio di aglio
1 ciuffo di basilico fresco
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
80 g di Parmigiano grattugiato

Come si preparano gli gnocchi zucchine e pancetta

Ora che hai tutti gli ingredienti inizia a scaldare una padella antiaderente e rosola la pancetta affumicata tagliata a cubetti con uno spicchio d’aglio intero.

Leggi anche: Perché giovedì si mangiano gnocchi? E perché è anche il giorno delle polpette?

Nel frattempo, lava e taglia le zucchine a dadini, aggiungile alla padella e falle saltare per alcuni minuti finché non saranno ben rosolate. Porta intanto a bollore abbondante acqua salata in una casseruola e cala gli gnocchetti seguendo le indicazioni sulla confezione.

Leggi anche: Non avevo mai provato a preparare gli gnocchi così, da quando li ho fatti diventare croccanti sono diventati lo stuzzichino perfetto!

Quando gli gnocchetti sono cotti, scolali e aggiungili alla padella con le zucchine e la pancetta. Aggiungi un po’ di pepe e regola di sale se necessario. Cospargi abbondantemente con il Parmigiano grattugiato e mescola bene. Impiatta gli gnocchetti decorando con qualche foglia di basilico fresco e il gioco è fatto, sentirai che sapore. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Come selezionare le castagne buone? I trucchi per indovinare sempre le migliori

Non fare attenzione a certi dettagli ti porterà a non comprare le castagne migliori. Invece…

26 minuti ago
  • Finger Food

Basta comprare il ketchup, fallo direttamente tu con questa ricetta

Da un po’ di tempo a questa parte, ho imparato a riorganizzare le mie abitudini…

56 minuti ago
  • Dolci

La torta della domenica non può che essere così: soffice con il cioccolato, ma facile che non ti fa perdere tempo in cucina

Con un solo ingrediente in più ho trasformato la mia classica torta al cacao in…

1 ora ago
  • Finger Food

Con la prima zucca della stagione ho fatto questa incredibile torta salata

Questo è uno dei periodi dell’anno che preferisco, soprattutto perché posso gustare alcune delle mie…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno sì, ma ci imbottisco i peperoni: mia suocera non ci credeva, mi ha chiesto il bis

Un'idea veramente geniale per stupire tutti a tavola: a casa mia sono rimasti tutti a…

2 ore ago
  • Contorno

Gratin di zucca: io lo faccio così, tanto formaggio e crosticina croccante, per me non è solo un contorno guarda che ti combino!

Per me non solo un contorno, ma un piatto perfetto per tante ricette: al gratin…

3 ore ago