Molti di noi in questa fase dell’anno, sicuramente, avranno già intrapreso una dieta per perdere chili di troppo in vista dell’estate… ma prova provate a non commettere questo errore perché non mi farà dimagrire affatto.
La primavera in molti casi diventa davvero sinonimo di dieta, dato che nelle settimane che c’è avvicinano all’estate diminuiscono sul calendario rapidamente. Sulla base di tale motivazione, quindi, chi bene inizia davvero a metà dell’opera e non dobbiamo farci prendere dal panico così tanto da fare degli errori che possono vanificare da bere nostro lavoro.
Non a caso, il consiglio rimane sempre quello di affidarsi a un esperto medico nutrizionista condizioni per capire in che condizioni si trova il nostro corpo, così da comprendere quale può essere il regime alimentare in grado di farci perdere peso in modo concreto e definitivo.
Non commettere questi errori durante la dieta
Nel momento in cui intravediamo qualsiasi tipo di dieta, dunque, l’obiettivo è quello di perdere peso nel minor tempo possibile mettendo in atto qualche escamotage per accorciare i tempi nella nostra tabella di marcia.
In particolar modo, il consiglio è quello di non commettere il gravissimo errore di saltare i pasti durante una dieta, perché tutti all’interno dell’alimentazione hanno quel buono davvero importante anche per incentivare l’addio ai chili di troppo. Così facendo non incentiviamo una rapida perdita di chili, ma corriamo il rischio di ottenere l’effetto contrario.
Cosa succede al nostro corpo se saltiamo i pasti?
In casi come questi mettiamo il nostro corpo in una condizione di stress incredibile, dato che l’organismo andrà ricercare riserve di energie dove è possibile. In base a quanto detto, così, si innescano strada dal meccanismo per il quale anche il cortisolo avrà un valore più alto rallentando la digestione del pasto precedente, tenendo le calorie come conserva.
LEGGI ANCHE -> Basta con le classiche lasagne, queste sono ancora più buone e le puoi preparare anche l’ultimo minuti
Un escamotage, dunque, poco furbo che non ci farà perdere in alcun modo chi ma, in casa contrario, aumenterà le possibilità di trattenere chili e vederli aumentare, perché in tal senso si innescherà un meccanismo di autodifesa. Tutto questo, dunque, in modo che piuttosto che perdere i chili di troppo, onde evitare di trovarsi accorto di energia, li vedremo a aumentare a causa del cortisolo, rendendo vano ogni tentativo è il lavoro fatto nel frattempo.
LEGGI ANCHE -> Con un pugno di noci e un bicchiere di latto faccio un dolce da paura, così morbido che si scioglie in bocca
LEGGI ANCHE -> Oggi pranzetto leggero con la minestra del contadino a modo mio, ho deciso di abbondare con patate e piselli