Non spendere soldi inutili per impacchettare i regali, ti do qualche idea originale e vedrai che piacerà a tutti, basta davvero poco.
Lo sai che puoi impacchettare i regali di Natale a casa in poco tempo e senza stress, in modo originale. Non c’è cosa più bella che incartare i regali di Natale, se lo facciamo in modo unico e originale i regali saranno tutti più belli, chi riceve apprezza di più.
I regali di Natale li puoi impacchettare anche utilizzando i materiali di riciclo, chi riceverà il regalo sarà davvero felice, dedicare del tempo per impacchettare il regalo personalizzandolo e rendendolo speciale renderà ancora più felice chi lo riceve. Si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. Prestiamo attenzione a come impacchettiamo i regali, evitiamo sprechi e rispettiamo l’ambiente! Non compriamo carta regalo nuova se ne abbiamo in casa! Vediamo insieme come impacchettare i regali di Natale.
I regali di Natale li possiamo impacchettare in modo diverso, possiamo usare carta dei quotidiani, riviste, vecchi fumetti e non mancherà la fantasia per impreziosire la carta.
Dopo aver ritagliato il foglio della misura adatta, mettiamola su una superficie piana, posizioniamo al centro il regalo e chiudiamo, il pacco deve essere ben avvolto, fermiamo il foglio con il nastro adesivo. Prendiamo un nastro decorativo che possiamo acquistare oppure possiamo usare dello spago rustico o una rafia naturale per un tocco più rustico, ne abbiamo sempre in casa, non mancano mai! Con dei pennarelli o pennelli possiamo personalizzare il pacco regalo, la fantasia non deve mai mancare, così andremo a creare un capolavoro.
Leggi anche: Lo sai come devi addobbare l’albero di Natale alla perfezione? Arriva la guida definitiva
Leggi anche: Come pulire casa prima delle feste natalizie senza stress e con un risultato più che soddisfacente
Io prediligo la carta da imballaggio, perché così la posso personalizzare come voglio, dopo aver chiuso il pacco con il nastro adesivo mi piace chiudere con dei nastri colorati che compro e poi applico delle decorazioni realizzate da me con della frutta secca, come le fette di arancia o limone essiccate. Un’altra idea originale è decorare con bacche, rametti di pino, pigne, adesivi natalizi o fiocchi decorativi per un tocco festivo. Un’altra idea è ritagliare del cartoncino a forma di stella, piuttosto che di fiocco di neve, sul web ci sono tantissimi tutorial che possono esserci di aiuto.
Infine aggiungere un’etichetta con il nome del destinatario e poi aggiungiamo il messaggio di auguri, che dire più originale di così. L’etichetta la possiamo realizzare noi tagliando dei cartoncini, magari realizziamo la stella, poi facciamo un piccolo foro e inseriamo un nastro e fermiamo allo scatolo.
La carta da regalo natalizia può essere personalizzata con delle stampe o disegni da applicare sulla carta, magari a tema, aggiungendo un tocco personale con scritte a mano o piccoli dettagli che rispecchiano i gusti del destinatario. Ricorda di non buttare mai le decorazioni o nastri possono tornarci sempre utili, soprattutto quando ricevi regali.
Polpette alla bolognese: non il solito impasto che prepari di solito, con questa ricetta gourmet,…
La farina di riso può avere un ruolo davvero molto importante nel nostro quotidiano, soprattutto…
Esagerare nel mangiare i wurstel comporta degli effetti per la salute da non trascurare. Quali…
I rimedi naturali che ti stiamo per suggerire sono decisamente migliori rispetto a tante creme…
Ho deciso di preparare per la vigilia di Natale i ravioli ripieni di salmone sono…
Ecco la ricetta delle verdure in pastella sono morbidissime e poco unte, il segreto sta…