Stanca di spendere soldi in deodoranti per ambienti ma desideri qualcosa che sia in grado di donare un buon profumo alla tua casa? Questa volta ti suggerisco un rimedio perfetto da poter attuare con meno di un euro e durerà tantissimo.
Sono davvero numerosi i rimedi che possiamo attuare in casa sia per la pulizia dell’ambiente che per donare un nuovo odore alle nostre stanze, motivo per cui anche io li utilizzo spesso nel quotidiano.
Recentemente, poi, ho avuto modo di scoprire il grande potere di alcuni alimenti che un tempo sottovalutavo e mi sono resa cono di poter realizzare moltissime cose da me, smettendo di sperperare denaro inutilmente.
Possiamo impiegare parecchio materiale di scarto organico per la realizzazione di numerose cose in casa, anche deodoranti che renderanno la nostra abitazione sempre fresca e dall’odore gradevole. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato al limone, il quale di per sé dona un’odore incredibile alla nostra abitazione già solo con la sua presenza.
Sulla base di tale motivazione, quindi, possiamo realizzare un buon deodorante per ambienti, prendendo le bucce e lasciandole in infusione per circa 4 giorni con dell’alcol, chiuse in una boccia di vetro ma lontano dalle fonti di calore. Una volta trascorso il tempo necessario, poi, apriamo il barattolino e mettiamolo in una zona della casa che preferiamo ed emanerà buon odore per almeno 20 giorni.
Allo stesso modo, poi, possiamo realizzare un deodorante spray da utilizzare davvero all’occorrenza, usando appunto sempre il limone. Sarà sufficiente prendere il contenitore del vaporizzatore e al suo interno mettere dell’acqua calda che deve coprire completamente le bucce di limone messe in precedenza e anche le foglie di alloro. Non riempite tutto il contenitore spray, ma lasciate la giusta capienza per il succo di un limone.
LEGGI ANCHE -> Cosa mangiare per trattenere la massa muscolare quando smetti di allenarti? Solo così non perdi il lavoro fatto
A questo punto, poi, lasciamo il tutto infusione per almeno 24 ore e il gioco è fatto. Così facendo avrai realizzato un deodorante per ambiente con meno di un euro e che puoi davvero usare all’occorrenza, adatto per qualsiasi occasione. Io, ad esempio, lo spruzzo anche sulle tende e il tessuto emana sempre un odore di freschezza estiva… un vero successo e addio deodoranti industriali!
LEGGI ANCHE -> Queste polpettine senza carne sono la fine del mondo, a cena se le contenderanno tutti
LEGGI ANCHE -> Colazione proteica con le crepes, queste hanno meno di 50 kcal a porzione e le fai senza uova
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…