Ti piace così tanto la Nutella da voler provare a farla in casa? Recentemente ho provato questa ricetta che mi ha lasciato davvero a bocca aperta… preparati a prendere appunti.
Siamo sinceri, la Nutella è inimitabile sotto ogni punto di vista e negli anni ha reso la quotidianità di ognuno più dolce e ricca di gusto. Questa crema sta davvero su tutto e farne a meno è davvero impossibile.
LEGGI ANCHE -> Guanti da cucina pieni di germi: ogni quanto vanno buttati?
Per essere certi di non rimanere mai senza Nutella, vi do un consiglio: tenete sempre in casa una buona scorta di nocciole, necessarie per preparare la nostra crema spalmabile come fosse nutella.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la Nutella per molti rappresenta davvero un punto debole al quale è difficilissimo dire di no… un crema che nel tempo è diventato anche il mio tallone di Achille, motivo per cui ho imparato anche a farla in casa. Ecco di seguito quali sono gli ingredienti che ci serviranno per preparare la Nutella fatta:
300 grammi di cioccolato,
100 grammi di nocciole,
20 ml di olio di girasole,
1 cucchiaio di cacao amaro.
Cominciamo la preparazione della crema spalmabile alle nocciole sciogliendo il cioccolato a bagnomaria o, se vogliamo procedere più velocemente, nel forno a microonde.
Successivamente, prendiamo le nostre nocciole tostare e mettiamole all’interno di un mixier adatto a tritare tutto, fino a ottenere una pasta liscia allo stesso tempo morbida ma non granulosa. Successivamente possiamo inserire l’olio, lo zucchero e il cacao amari, accendiamo di nuovo il mixer per amalgamare nel migliore dei modi gli ingredienti e concludiamo aggiungendo il cioccolato fuso. Per concludere la preparazione della crema spalmabile di nocciole e riaccendiamo il mixer per ottenere una crema compatta è assolutamente perfetta. Dopodiché accendiamo attendiamo affinché la crema non ci sarà freddata, versiamo tutto all’interno di una ciotola di vetro che potremmo chiudere ermeticamente.
Questa crema simile alla Nutella si conserva per almeno due settimane in dispensa e un mese in frigo, provate anche voi questa delizia fatta in casa!
LEGGI ANCHE -> Cena di coppia senza pagare il conto ma con finale a sorpresa: “Dove essere romantico…”
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…