Da oggi in poi non comprerai più gli anelli di cipolla perché vedrai che prepararli sarà un gioco da ragazzi, ti svelo la ricetta furba e veloce pronti in un battibaleno.

Gli anelli di cipolla o onion rings come sono soliti chiamarli sono dei sfiziosi finger food che  possono rendere speciale l’aperitivo. Invece di comprarli che ne dici di prepararli tu a casa? Non è poi così difficile, in pochissimi e semplici step riuscirai nell’intento.

Non comprerai più gli anelli di cipolla ti svelo la ricetta furba e veloce pronta in un battibaleno
Non comprerai più gli anelli di cipolla surgelati, ti svelo la ricetta per farli in un battibaleno

Per averli belli e croccanti sarà necessario preparare una pastella e poi dopo aver messo le cipolle dovrai friggere nell’olio bollente solo così saranno perfette. Vediamo insieme la ricetta sprint!.

Anelli di cipolla fatti a casa: il segreto sta nella pastella

Se stai per organizzare una serata con amici e non sai come prenderli per la gola ecco cosa preparare, oppure puoi servirle gli anelli di cipolla insieme ad altre ghiottonerie come patatine fritte, crocchè o frittelle salate. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Ingredienti per 4 persone

3 cipolle grandi
olio di semi di arachide q.b.
sale fino q.b.
1 uovo + 1 tuorlo
200 ml di acqua frizzante
200 g farina

Procedimento degli anelli di cipolla fritti

Per poter preparare questi anelli di cipolla, iniziamo a sbucciare le cipolle e tagliamole a fette spesse e separa gli anelli. Prendiamo poi una ciotola e dedichiamoci alla pastella, mettiamo la farina setacciata, il tuorlo e l’uovo, mescoliamo per bene e versiamo l’acqua frizzante, sbattiamo energicamente il tutto.

Non comprerai più gli anelli di cipolla ti svelo la ricetta furba e veloce pronta in un battibaleno
Non comprerai più gli anelli di cipolla ti svelo la ricetta furba e veloce pronta in un battibaleno Ricettasprint

Fermiamoci solo quando riusciremo ad ottenere una pastella liscia e senza grumi, non è difficile se setacci la farina e lavori senza fermarti.

Prendiamo adesso una padella ampia e antiaderente con i bordi altri e versiamo l’olio di semi di arachide, riscaldiamo per bene, si consiglia di far arrivare l’olio alla temperatura di 170°C. Se non hai il termometro da cucina, controlla la temperatura con questo trucco, clicca qui per scoprirlo.

Prendiamo gli anelli di cipolla e immergiamo nella pastella che deve aderire bene, poi togliamo e friggiamo. Alziamo man mano gli anelli di cipolla dall’olio, si devono dorare per bene.

Leggi anche: Che ne dici di preparare i panzerotti? Zia Adele suggerisce la ricetta furba, nulla da invidiare alla classica

Leggi anche: In frigo hai delle zucchine e del prosciutto, aggiungi anche le uova, metti in forno e servi la cena che non teme rivali

Si consiglia di alzarli dall’olio bollente con una schiumarola, poi facciamo scolare gli anelli di cipolla dall’olio in eccesso adagiandoli su un piatto foderato con carta assorbente da cucina.

Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica

Serviamo gli anelli di cipolla con della salsa tipo maionese, ketchup o altre a te la scelta.

Buon appetito!

Non comprerai più gli anelli di cipolla ti svelo la ricetta furba e veloce pronta in un battibaleno
Non comprerai più gli anelli di cipolla ti svelo la ricetta furba e veloce pronta in un battibaleno Ricettasprint