Da qualche tempo a questa parte, dunque, ho cambiato radicalmente la gestione della casa, correggendo persino delle abitudini come nel caso degli armadi dato che ho trovato il rimedio perfetto per eliminare i cattivi odori.
In questi ultimi anni, infatti, ho avuto piacevolmente modo di scoprire che molti rimedi naturali possono diventare più utili di quanto in realtà possiamo immaginare, un esempio lampante per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato proprio dai deodoranti per ambienti e per gli armadi.
Un tempo, infatti, è la mia abitudine acquistare questi prodotti prodotti realizzati ad hoc al supermercato o in altro tipo di negozi adatti alla vendita, tutto questo fin quando mia nonna non mi ha suggerito il suo rimedio super efficace… da quel momento in poi tutto è davvero cambiato per me.
Basta prodotti chimici dentro l’armadio: quello che usavo all’interno dei dolci o lo uso in altro modo
Negli anni ho avuto modo di mettere in pratica diversi rimedi naturali che mi hanno permesso di poter pulire casa e donare un nuovo odore evitando prodotti prodotti chimici. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato dall’unione cannella e dai chiodi di garofano, nonché due ingredienti che solitamente uso in cucina per la preparazione di vari ricette prevalentemente dei dolci
Questi due ingredienti, infatti, messi insieme si rivelano essere un ottimo deodorante per ambiente e anche da riporre all’interno dell’armadio, ma solo se eseguiamo il tutto nel modo corretto.
Ecco come profumare l’armadio in men che non si dica
Per trasformare la cannella un prodotto per ambienti, dunque, abbiamo diverse opzioni davanti a noi. Possiamo procedere in vari modi e far sì che la cannella diventi perfetta da poter essere inserita dentro l’armadio.
In questo caso specifico, quindi, ci servirà una bustina di cotone e aggiungere all’interno due stecche di cannella insieme una manciata di chiodi di garofano. Utile da questo punto di vista, poi, potrebbe essere prendere un batuffolo di cotone, aggiungere qualche goccia di oli essenziali sempre alla cannella e metterla all’interno del nostro sacchettino.
LEGGI ANCHE -> Meglio di tanti altri prodotti chimici! Con un bicchiere di aceto in casa faccio mille cose!
Possiamo riporre uno o più sacchettini all’interno dell’armadio a seconda della grandezza, ma al tempo stesso anche dentro i cassetti dove sono riposti i nostri indumenti. La cannella in questo caso insieme ai chiodi di garofano, quindi, non andrà a donare soltanto un odore molto intenso ai tuoi capi ma eliminerà quel cattivo odore di chiuso che si forma dentro i mobili.
LEGGI ANCHE -> Improvvisamente il gabinetto era pieno di strisce gialle e non sapevo cosa fare, ho risolto subito così
LEGGI ANCHE -> Mi bastano solo 3 peperoni e preparo la cena per tutta la famiglia! Si sono litigati subito questo piatto