Addio dolci, ormai a casa mia vogliono solo le frittelle all’arancia, sono irresistibili, croccanti fuori e morbidissime dentro una tira l’altra. Segui la mia ricetta sprint!
Ormai è d’obbligo preparare la domenica le frittelle all’arancia, sono irresistibili, preparare l’impasto è semplice, facile e veloce, non devi neanche farlo lievitare, basta usare il lievito in polvere per dolci.
Sono sofficissime, io le preferisco appena fritte, hanno tutt’altro sapore. C’è chi le prepara nel periodo di carnevale, ma io le preparo ogni volta che lo desidero. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Per la preparazione dell’impasto ti serviranno solo 10 minuti poi dovrai friggere nell’olio bollente, lascia asciugare le frittelle su un foglio con carta assorbente da cucina e poi le passi nello zucchero. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, altro che dolci della pasticceria.
Ingredienti per le frittelle all’arancia
Per la preparazione delle frittelle iniziamo a lavare l’arancia, ricaviamo la buccia e il succo, teniamo in due ciotoline separate. Lavoriamo lo zucchero con le uova, aiutiamoci con le fruste elettriche, poi aggiungiamo la farina setacciata, il lievito in polvere per dolci e il latte, impastiamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Infine aggiungiamo la buccia e il succo dell’arancia lavoriamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Riscaldiamo l’olio in un pentolino, se non hai il termometro per capire quando l’olio raggiungerà la temperatura di 175°C-180°C segui i nostri consigli. Con un cucchiaio prendiamo un po’ di pastella e immergiamo nell’olio e così otterrai le frittelle, mi raccomando non facciamo cuocere troppe frittelle alla volta.
Togliamo man mano le frittelle con una schiumarola, adagiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. In questo modo assorbirà l’olio in eccesso. Passiamo poi le frittelle nella ciotola con lo zucchero semolato, lo facciamo aderire bene. Serviamo le frittelle ancora calde.
Buona Pausa!
I carciofi li metto a testa in giù e li friggo, ecco la ricetta tipica…
Non c'è niente di meglio di una bella Torta al cacao per le domeniche in…
Un contorno facile facile, i carciofi li tuffo in padella e ci accompagno una bistecca…
Con qualche carciofo preparo un contorno eccezionale. Una parmigiana fatta senza sugo. Perfetta! La domenica…
Sostituisco i classici biscotti da tè con dei dolcetti dalla morbidezza imbattibile: le Madeleine sono…
Come è stato concepito il ketchup: un po' come per la Coca Cola, ai tempi…