Ormai le tartine per Natale non le compro più, le preparo io, oggi ti suggerisco tantissime idee sfiziose e di gran effetto scenografico. Non resta che scoprirlo.
Pronti per scoprire le ricette delle tartine natalizie che puoi preparare per le feste come antipasto sfizioso e di gran effetto scenografico? Non possono mancare a tavola, puoi arricchire il menu della vigilia e il pranzo di Natale a te le scelta.
Ci sono delle tradizioni da rispettare, ma talvolta si può optare per ricette diverse, che esulano dalle solite. A casa mia per la vigilia di Natale si preparano solo ricette a base di pesce, ma come antipasto preparo delle tartine con salumi affettati formaggi così le mangiano anche i piccoli di casa. Quindi se vuoi rendere speciale il buffet delle feste non puoi che preparare delle tartine sfiziose, invitanti e di gran effetto scenografico.
Noi di Ricetta Sprint vogliamo suggerirti diverse ricette di tartine che puoi servire alla vigilia di Natale e al pranzo di Natale. Ovviamente puoi personalizzare in base ai tuoi gusti o eventuali intolleranze alimentari. Non resta che scoprire come arricchire il buffet delle feste con le tartine.
Le tartine al salmone sono una preparazione semplice e sfiziosa, non ti porterà via molto tempo la preparazione, basta procurarsi del pane tramezzino classico, integrale o ai cereali, il salmone affumicato, il formaggio cremoso spalmabile, mettiti all’opera!
Passiamo a delle “tartine” di gran effetto scenografico, si tratta di stelline realizzate con la pasta sfoglia che puoi farcire come preferisci, io le adoro ripiene di salmone e formaggio cremoso spalmabile, davvero buone e bellissime a vedersi. Di sicuro prenderai per la gola tutti. Ovviamente puoi farcire le stelline in modo diverso con formaggio spalmabile, ricotta e prosciutto cotto o della mousse di formaggi e affettati c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Le tartine con la salsa tonnata sono uno sfizioso finger food perfetto per le festività natalizie, si preparano in un sol minuto, profumate, invitanti e di sicuro le mangeranno tutti. Invece del solito pane per tramezzini o in cassetto uso i biscotti salati.
Le tartine con salmone versione strong con robiola e panna, il tutto su del pane di segale, che dire sarà un antipasto talmente buono ed insolito che lascerai tutti senza parole.
Per chi vuole esagerare e non portare in tavola le solite tartine di pane può provare le tartine di zucchine con gamberi e patè di asparagi, non sono buone, ma anche raffinati per i palati più sopraffini. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Infine ti lasciamo con le tortine di cetrioli con gamberi piccanti. Sarà davvero scenografico come antipasto, tutti apprezzeranno queste tartine, le divoreranno in un sol boccone. Ecco la ricetta da seguire!
Una ricetta alternativa a queste tartine è mettere alla base delle tartine il pane per tramezzini o una fetta di pane marsigliese. Aggiungiamo del formaggio a fette, pomodoro, salame e una fettina di cetrioli, olive e voilà, che antipasto!
Fai il conto alla rovescia 10 giorni circa e te la puoi mangiare anche tu…
Era proprio la ricetta che volevo fare a natale basta con le lasagne e la…
Il numero di tazzine di caffè da concedersi nel corso di una giornata può influenzare…
Sparisce un un attimo nonostante sia poco dietetica, stasera per cena ho trovato la soluzione…
Stasera non voglio perdere troppo tempo e non mi vanno le solite fettine in padella:…
Lo sai che puoi rendere il pandoro ancora più buono? Farciscilo con la crema pasticcera,…