Il plumcake in friggitrice ad aria è un dolce sofficissimo e profumato che lo cucini in meno di 20 minuti, prova la ricetta e non resterai delusa.
Quando hai pochissimo tempo ma hai vogli di dolce e non sai cosa preparare, ecco la ricetta che fa a caso tuo. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e in meno di mezz’ora riuscirai a servire un plumcake al profumo di arance.
Un dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, anche i piccoli di casa gradiranno. Si conserva benissimo per diversi giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Prepara il plumcake in friggitrice ad aria in meno di 20 minuti è pronto
Una fetta di questo plumcake cotto nella friggitrice ad aria è perfetta a colazione, accompagnando con una tazza di latte la giornata inizierà nel miglior modo possibile. Puoi anche servire una fetta di questo dolce il pomeriggio a merenda. Ormai la friggitrice ad aria è diventata la nostra alleata, non possiamo proprio farne almeno. Puoi sostituire lo yogurt all’arancia con uno bianco.
Ingredienti per 4 persone
3 uova
150 g di zucchero
200 g di farina
2 vasetti di yogurt da 125 g uno bianco e uno all’arancia
100 ml di olio di semi
10 g di lievito in polvere per dolci
buccia grattugiata di un’arancia non trattata
bustina di vanillina
Procedimento del plumcake in friggitrice ad aria
Per poter preparare questo plumcake dobbiamo tirare dal frigo le uova e i due vasetti di yogurt. Poi mettiamo le uova e lo zucchero in una ciotola, usiamo le fruste elettriche, così da montare per bene il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Uniamo la farina setacciata, i due vasetti di lo yogurt, i due vasetti di yogurt, l’olio di semi, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata dell’arancia e la bustina di vanillina.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Solo quando il dolce sarà pronto lo trasferiamo nei due stampi per plumcake ben oleati, cuociamo uno stampo alla volta se il cestello della friggitrice è piccolo.
Poi impostate la vostra friggitrice modalità dolci a 160° e cuocete per 18 minuti, si noterà subito la cupola. Togliamo dal cestello e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!