C’è un prodotto sottoposto a richiamo alimentare a causa di una problematica per la salute dei consumatori. Di cosa si tratta.
Topping al caramello protagonista di un richiamo dal commercio. Ne dà notizia la catena di rifornimenti alimentari Metro, che fornisce quelle che sono le indicazioni utili per riconoscere questo articolo.
Si tratta di topping al caramello che ha come denominazione di vendita “Glitty Gold” e che è prodotto dalla ditta “General Fruit srl”.
La motivazione di questo ritiro dal circuito delle vendite è da ricercare in quella che è una problematica molto diffusa dall’autunno del 2020 in poi, e che ha flagellato l’import ed export in migliaia e migliaia di casi su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Il riferimento è alla presenza di ossido di etilene, con questa sostanza che ha portato le autorità di controllo in campo di sicurezza alimentare ad emanare dei richiami dalle vendite.
In questo specifico caso, il topping caramel tolto dal commercio si ritiene possa avere una possibile presenza di questa sostanza, che viene utilizzata come pesticida in quelle che sono le dinamiche proprie della produzione industriale.
La possibile presenza di ossido di etilene si troverebbe all’interno della farina di semi di carrube, ovvero uno degli ingredienti utilizzati per questo prodotto. Per quanto riguarda le indicazioni utili per riconoscere questo prodotto, abbiamo i seguenti dati:
Lo stabilimento di produzione di General Fruit Srl si trova nella località lombarda di Credaro, in provincia di Bergamo. Per motivi puramente di precauzione si consiglia di non consumare questo articolo alimentare e di riconsegnarlo al punto vendita Metro dove è avvenuto l’acquisto in precedenza.
La restituzione di questo topping caramel darà diritto a ricevere la cifra spesa oppure a poter procedere con l’acquisto di altri articoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…