Con le zucchine salsicce e tanto formaggio ho preparto una torta salata a tutta la famiglia è stato un gran successo, non serve nessun impasto basta farcire la pasta brisè.
Preparo spesso questa torta salata, ogni volta che voglio prendere per la gola la mia famiglia. Non devo fare altro che cuocere le zucchine e salsicce e poi procedo a farcire la pasta brisè, non preparo nessun impasto.
La mia torta salata non delude nessuno, la faccio anche quando organizzo una cena con gli amici, ormai loro si aspettano questa deliziosa torta salata. Devo dire che questo mi da soddisfazione, non c’è cosa più bella che poter gustare una torta salata con la propria famigli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non devi fare altro che indossare il grembiule e metterti all’opera. Se dovesse avanzare puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno e poi riscaldi.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisè
3 zucchine
Per poter preparare questa quiche iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamole a dadini e trasferiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamole cuocere, il tempo che si ammorbidiranno. Uniamo anche le salsicce sbriciolate, basta toglierle il budello. Rimuoviamo l’aglio a fine cottura.
Spegniamo a cottura terminata e tagliamo l’asiago a pezzi, stesa cosa facciamo con il fiordilatte e scamorza, mettiamo in una ciotola.
Tiriamo dal frigo la pasta brisè e adagiamola in uno stampo per torte, lasciamo la carta forno, bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta. In una ciotola mettiamo le uova sbattiamo, aggiungiamo man mano il parmigiano reggiano grattugiato, il condimento presente in padella, i formaggi in ciotola.
Leggi anche: Pranzo leggerissimo solo 250 kcal, ho chiuso con i piatti calorici mangio queste insalate tutti i giorni e dimagrisco
Con un cucchiaio mescoliamo per bene e versiamo direttamente sulla pasta brisè e livelliamo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa, a cottura terminata spegniamo e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…