Già da qualche tempo stai provando la dieta ma non riesce a dimagrire facilmente come vorresti? Ecco che arriva il parere del nutrizionista.
Seguire un regime di dieta non è di certo semplice, sia da un punto di vista fisico che psicologico dato che la voglia di rimettersi in forma comincia prima nel cervello e solo dopo viene trasmessa a tutto il corpo.
LEGGI ANCHE -> Burger King fa coppia con Nutella: cibi rari al fast food
Quello che ti abbiamo appena detto che sembra anche banale, ma è davvero così. Nel momento in cui prendete la decisione di seguire un determinato tipo di regime alimentare che sia volto a perdere peso, o che più semplicemente ti debba aiutare a mantenermi in forma, deve essere sempre comunque una decisione ben ponderata e della quale bisogna essere estremamente convinti. Infatti, recentemente è stata individuata la causa per la quale il dimagrimento durante le diete diventa davvero difficile, lasciandovi asciutta e allo stesso tempo senza parole.
Perché non dimagriamo con la dieta?
Una domanda alla quale possiamo dare più di una risposta dalle mille sfaccettature e che dipende principalmente dal tipo di regime alimentare che stiamo seguendo, gli obiettivi che ne abbiamo raggiungere e se questa dieta o meno al caso nostro.
Uno degli errori che più comunemente viene commesso, infatti, riguarda la voglia di seguire delle diete chiamo hanno dato esito positivo su altre persone certi del fatto che anche noi potremmo tenere quei risultati. Invece, tale formula è errata sotto ogni punto di vista, perché ogni nutrizionista studia un regime alimentare sulla paziente a seconda del caso specifico motivo per cui se la dieta va bene per una persona, sicuramente non andrà bene per un’altra che ha bisogno di soddisfare altre esigenze alimentari.
Inoltre, tra le motivazioni che rallentano il dimagrimento troviamo un regime alimentare molto rigido e quindi stretto nei cibi concessi, questo farà sì che il nostro cervello si spegnerà continuamente come conseguenza avrà sbalzi di concentrazione e poche energie da dedicare all’attività fisica. Non a caso, un recente studio scientifico a dimostrato che seguire delle diete troppo rigide porterà la persona ad affrontare dei periodi io gli ho tra continue perdite e aumento di peso.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton infrange il protocollo reale li ha mangiati davanti a Carlo III | La reazione del Re
Come possiamo fare per perdere facilmente peso?
La prima cosa da fare è il momento in cui decidiamo di seguire un determinato regime alimentare che ci aiuti a perdere peso o comunque a prenderci cura del nostro corpo, è quella di affidarci lista che studi ad hoc il nostro caso specifico.
Successivamente assumere sempre grassi buoni ed essenziali, assicurando a noi stessi anche un adeguato apporto di vitamine, insieme ad omega tre e non solo.cercare di assumere nell’arco della giornata quanti più liquidi possibili, senza mai dimenticare la dose quotidiana di acqua che non dovrebbe scendere mai sotto i 2 litri. Infine, concedersi almeno due volte la settimana degli intensi allenamenti che rappresentano il 25% del lavoro da fare durante regimi alimentari di dieta finalizzati ad una perdita di peso. Così facendo, così come consiglierei esperti nutrizionisti, vi troverete già a metà dell’opera e il lavoro fatto per perdere peso si rivelerà essere super efficace così come avevate sperato e pianificato.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara un anno dopo con Chiara Maggenti: il felice annuncio