Non+%C3%A8+la+solita+cheesecake+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ingrediente+segreto+che+ci+aiuta+a+ridurre+il+gonfiore%2C+ecco+perch%C3%A9+posso+mangiarne+pi%C3%B9+di+una+fetta
ricettasprint
/non-e-la-solita-cheesecake-ce-un-ingrediente-segreto-che-ci-aiuta-a-ridurre-il-gonfiore-ecco-perche-posso-mangiarne-piu-di-una-fetta/amp/
Dolci

Non è la solita cheesecake c’è un ingrediente segreto che ci aiuta a ridurre il gonfiore, ecco perché posso mangiarne più di una fetta

Non è legata a prodotti stagionali e ci fa stare bene sempre: questa cheesecake si prepara in pochi minuti ed è strepitosa

Cheesecake anche d’inverno, perché no. Ormai è diventato un dolce molto consumato anche nelle nostre case perché si prepara in maniera semplice e con pochi ingredienti.

Cheesecake ingrediente segreto ricettasprint

Quella di oggi però è speciale perché ci aiuta a ridurre il gonfiore e a stare meglio.

Cheesecake con un ingrediente segreto per ridurre il gonfiore, buona tutto l’anno

L’ingrediente a sorpresa di questa versione della cheesecake è il kefir. Un fermentato naturale che è buono e fa anche bene al nostro intestino perché aiuta la formazione della flora intestinale. Non dobbiamo cuocere nulla e si prepara davvero con quello che abbiamo in casa. E poi è anche un modo intelligente per riciclare. Al posto dei fiocchi d’avena, prova con della colomba pasquale avanzata, sempre tritata finemente: una vera sorpresa positiva.

Ingredienti:
90 g di frollini secchi

50 g di fiocchi d’avena
100 g di burro
50 g di cocco rapé
300 g di panna da montare
120 g di kefir
60 g di zucchero di canna
4 cucchiai di marmellata di lamponi
30 g di mandorle spellate
2 cucchiai di acqua tiepida

Preparazione passo passo cheesecake

Cheesecake ingrediente segreto ricettasprint

Come per tutte le altre cheesecake, partiamo dalla base. Sbricioliamo i frollini secchi con un cutter e tritiamo finemente anche i fiocchi d’avena insieme al cocco rapè. Versiamo tutto in una ciotola e cominciamo a mescolare con una spatola.
Mettiamo a sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassa, oppure direttamente nel microonde per meno di 1 minuto. Quando è fuso lo uniamo agli ingredienti secchi e amalgamiamo bene per ottenere una massa compatta.
Distribuite il composto sul fondo di una tortiera da 22 centimetri con apertura a ganci schiacciandolo delicatamente con il cucchiaio. Il fondo della tortiera deve essere già stato coperto con un foglio di carta forno sul fondo. Infiliamo la base della cheesecake in freezer per almeno 20 minuti.

Cheesecake ingrediente segreto ricetttasprint

Montiamo a parte la panna, arricchita con lo zucchero di canna. Quando comincia a compattarsi aggiungiamo il kefir e continuiamo a montare fino ad ottenere una crema compatta. A quel punto togliamo la base dal freezer e distribuiamo sopra tutta la crema, livellandola bene con il dorso di un cucchiaio o una spatola.
Rimettiamo la base del dolce in freezer altri 30 minuti. Infine passiamo alla decorazione. Versiamo la marmellata di lamponi o della frutta che abbiamo scelto in una tazza. La stemperiamo con un paio di cucchiai d’acqua e mescoliamo bene.
Riprendiamo la cheesecake dal freezer e distribuiamo la crema di marmellata su tutta la superficie, anche in questo caso livellando bene. Completiamo delle mandorle tritate al coltello. Poi teniamo la torta in frigorifero fino a 5 minuti prima di consumarla, estate o inverno non ambia perché si mangia fredda.

Cheesecake ingrediente segreto ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Dolci

Con quattro mele faccio un dolce che profuma di casa. La ricetta di mia mamma funziona sempre. Un pizzico di zenzero è d’obbligo

Con quattro mele faccio un dolce che profuma di casa. La ricetta di mia mamma…

1 ora ago
  • Dolci

Per graffe morbidissime dimentica le patate, con latte e farina prepari le più soffici del web: il trucco dei pasticceri!

Lascia stare il solito impasto che prevede le patate, per le graffe più morbide del…

2 ore ago
  • News

Cosa preparare velocemente per alleviare il mal di gola? Ti sentirai subito meglio

Per favorire l'eliminazione dei malanni di stagione, come mal di gola e raffreddore, integra ad…

2 ore ago
  • Dolci

Dolce al cucchiaio per un un dopocena perfetto, mi chiedono sempre il bis

Riuscire ad accontentare gli ospiti per un dopo cena perfetto a volte è una sessione…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Domani a pranzo porto in tavola i panzarotti, filanti e ripieni: quando li mordi si sciolgono in bocca

Domani a tavola porto i panzarotti, ripieni e filanti che ti strappano subito un sorriso:…

3 ore ago
  • Dolci

Per un perfetto aperitivo in casa mi bastano solo 3 uova, ogni volta è un gran successo

Durante il fine settimana cerco sempre di dedicare del tempo alla cucina, e questo significa…

4 ore ago