Prova a preparare questa crostata alle fragole è diversa dalla solita è talmente buona che anche i vicini ne vorranno una fetta, il profumino invaderà tutto il palazzo.
Oggi ti voglio suggerire la ricetta della crostata alle fragole io aggiungo un frutto, la mela a fette e devo dire che è buonissima, soffice, delicata e super profumata, una combo unica e speciale che conquisterà tutti anche i piccoli di casa.
Un dolce classico ma questa volta è diverso, la puoi servire a colazione accompagna con una tazza di latte freddo o un succo di frutta, vedrai che la giornata inizierà nel miglior modo possibile. Allaccia il grembiule e mettiti all’opra.
La crostata si prepara senza difficoltà procedi con la preparazione della pasta frolla, che devi fare riposare in frigo, mi raccomando il burro deve essere ammorbidito prima, così la lavorazione sarà più facile. Non resta che mettersi all’opera e preparare questo dolce.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
80 g di zucchero
130 g di burro
250 g di farina
buccia grattugiata di un limone biologico
confettura di fragole q.b.
2 mele
Per poter preparare questa crostata alle fragole con le mele, iniziamo a mettere in una ciotola la farina, l’uovo, lo zucchero, il burro a pezzetti dopo averlo ammorbidito, la buccia del limone.
Mescoliamo tutti gli ingredienti così da ottenere un impasto omogeneo e un po’ morbido, formiamo una palla e avvolgiamola nella pellicola per alimenti.
Leggi anche: Torta sofficissima alle prugne e yogurt la mangio a colazione e non metto un grammo, solo 120 Kcal
Mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora, poi riprendiamo il panetto, stendiamolo tra due fogli di carta forno, poi togliamo un po’ di pasta frolla per poter realizzare le strisce.
Adagiamo la base della pasta frolla nello stampo per costate ben imburrato, facciamo aderire bene e distribuiamo la confettura e la mela a fettine (laviamo prima, eliminiamo torsoli e semini, sbucciamo), poi aggiungiamo altra confettura e aggiungiamo le strisce che abbiamo realizzato con la restante pasta frolla.
Mettiamo in forno preriscaldato la crostata e lasciamola cuocere a 180°C per 40 minuti, poi spegniamo e serviamo appena raffreddata.
Buona Pausa o Colazione!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…