Non sai cosa ti sei persa fino ad ora, prova la mia versione di omelette nulla di più buono ed invitante, tutti la desiderano, pronta in pochi minuti.
Oggi ti suggerisco la ricetta della mia omelette che è un mix tra frittata e omelette e ogni volta che la preparo faccio il botto, litigano per accaparrarsi l’ultimo pezzo. La preparazione è molto veloce, facile, impossibile resistere a tanta bontà.
Io farcisco l’omelette con pomodori, feta, cipolla ed erba cipollina. Nulla di più buono a cena, ma è un’ottima soluzione per pranzo. Segui la nostra ricetta.
Vediamo insieme come preparare questa strepitosa omelette con pomodori, feta e cipolla, un piatto sostanzioso che delizierà tutti. Consigliamo di accompagnare con del pane, la scarpetta è d’obbligo.
Ingredienti per 4 persone
Per le omelette
4 uova
50 g di latte
10 g di burro
sale fino q.b.
Per il ripieno
150 g di pomodori
150 g di feta o ricotta
1 cipolla rossa
olio extravergine d’oliva q.b.
origano q.b.
erba cipollina q.b.
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
Per poter preparare queste omelette iniziamo a lavare i pomodori, tagliamoli e mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo la cipolla affettata, condiamo con sale, origano e olio extra vergine di oliva. Poi mettiamo le uova in una ciotola, poi aggiungiamo il latte e sale, mescoliamo un po’. Poi riscaldiamo una padella antiaderente, dobbiamo imburrarla per bene, versiamo il composto.
Roteiamo in modo da far distribuire bene le uova sbattute e lasciamo cuocere a fuoco moderato per pochi minuti, la fiamma deve essere molto bassa e si deve coprire con il coperchio la padella.
Leggi anche: Con 5 euro prepari la cena a tutta la famiglia, questa torta salata la preparo spessissimo quando sto a corto di idee
Dopo che si è cotta possiamo anche non girare perché non stiamo preparando una frittata, ma io preferisco girarla e la lascio cuocere solo per pochi istanti.
Leggi anche: Per una cena ipocalorica prepara così il merluzzo, tutti penseranno che sia una cotoletta, meno di 200 kcal
La impiatto e condisco con i pomodori e aggiungo poi il basilico fresco, la feta a pezzi ed erba cipollina e gusto. Chiudiamo un po’ l’omelette a metà, serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…