La ricetta che ti suggerisco è speciale, una versione diversa della pasta del contadino fatta così ha tutt’altro sapore.
La ricetta che sto per suggerirti l’ho mangiata per la prima volta nella trattoria di mia zia e devo dire che ho rubato la sua ricetta e ormai la preparo almeno una volta alla settimana, tutti l’adorano.
Si tratta di un primo piatto che sazia, puoi servirlo come piatto unico, credimi è irresistibile, io faccio doppietta, ma anche scarpetta credimi ti verrà l’acquolina in bocca solo a guardarla. Puoi accompagnare con dei crostini di pane o del pane fresco a te la scelta.
Questa ricetta l’ho rubata a mia zia e devo dire che a casa mia non desiderano altro, la faccio almeno una volta alla settimana. Tutti gli ingredienti necessari alla preparazione sono questi: carne, carote, fagioli, patate, sedano, alloro e nulla di più, ovviamente il mix di sapori rende tutto super. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione della pasta del contadino iniziamo a lavare i fagioli secchi, mettiamoli in una casseruola con acqua e lasciamo per una notte intera o per 8 ore. Poi lasciamo cuocere e spegniamo a cottura terminata, il tempo di cottura può variare ma occorrono almeno 30 minuti.
Il mattino seguente o dopo il tempo trascorso laviamo le verdure, le patate si devono sbucciare. Tagliamo a dadini le carote (pelarle prima), le patate, il sedano, poi sbucciamo la cipolla e affettiamola per bene. Prendiamo una casseruola e versiamo olio extra vergine di oliva, aggiungiamo carote, sedano e cipolla.
Leggi anche: Sembra un gâteau, ma non lo è, la mia torta di patate super croccante è il TOP, la ricetta che ti salva la cena
Lasciamo rosolare e aggiungiamo la carne tritata e sfumiamo con il vino bianco, lasciamo rosolare per qualche istante e poi aggiungiamo le patate, i fagioli le foglie di sedano, alloro e saliamo.
Leggi anche: Nessuno voleva gli spinaci lessi, li ho messi tra due rotoli di pasta sfoglia se li sono spazzolati tuttià
Aggiungiamo acqua e non appena bollirà versiamo la pasta e lasciamola cuocere, a cottura terminata spegniamo e serviamo. Si consiglia di girare di continuo per evitare che si attacchi tutto sul fondo della casseruola. Spegniamo a cottura terminata e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Le orecchiette al pomodoro con cicerchie, una combo speciale che renderà il pranzo unico e…
Con questa insalata riuscirò a perdere peso, la mangiavo già prima di Pasqua e adesso…
Durante il pranzo di Pasqua, ogni dolce è ben accetto, soprattutto quelli che arrivano insieme…
Se vuoi sentirti meglio sia di aspetto che in fatto di salute e di energia…
Con questi muffin fai il botto, nulla di più buono a merenda, tutto quello di…
A Pasquetta porta a tavola l'antipasto perfetto, con queste 3 idee veloci, porti a tavola…