Non+%C3%A8+una+paella+ma+ci+manca+poco%2C+buona+veloce+e+si+prepara+in+pochissimo+tempo%2C+sar%C3%A0+la+mia+ricetta+dell%26%238217%3Bultimo+dell%26%238217%3Banno
ricettasprint
/non-e-una-paella-ma-ci-manca-poco-buona-veloce-e-si-prepara-in-pochissimo-tempo-sara-la-mia-ricetta-dellultimo-dellanno/amp/

Non è una paella ma ci manca poco, buona veloce e si prepara in pochissimo tempo, sarà la mia ricetta dell’ultimo dell’anno

Oggi prepareremo un piatto davvero incredibilmente buono e delizioso. Basteranno pochissimi ingredienti per renderlo possibile, e vedrai che tutti rimarranno piacevolmente senza parole.

Durante il periodo delle festività natalizie, infatti, molti di noi sono stati sicuramente messi alla prova dalla preparazione di pietanze da servire in tavola per stupire i propri commensali.

Sulla base di tale motivazione, ho pensato di suggerirti questa ricetta che, sicuramente, ti permetterà di sorprendere ancora una volta i tuoi ospiti. Si tratta di un piatto molto simile alla paella, anche se non lo è.

Prova questo piatto, sembra quasi una paella, ma non lo è

Nel caso in cui tu sia alla ricerca di un piatto davvero incredibile da servire in tavola, sappi che questa rappresenta la soluzione a tutte le tue domande. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro piatto sono i seguenti:

  • 400 g di riso basmati
  • 200 g di gamberetti (anche surgelati)
  • 300 g di piselli
  • 100 g di pomodoro
  • Curry
  • Un bicchiere di vino
  • Sale
  • Olio.

Prepariamo insieme questo piatto perfetto in vista della cena

Come avrai notato, gli ingredienti indicati nella ricetta che ti stiamo per suggerire ricordano tantissimo la paella, anche se la presenza di pesce è davvero minima e ci concentriamo principalmente sui gamberetti. Prendiamo i nostri gamberetti, quindi, e cuociamoli in una padella antiaderente con olio. Aggiungiamo poi il vino e lasciamo sfumare il tutto. Dopodiché, facciamo cuocere il riso in acqua bollente salata per il tempo necessario indicato sulla confezione, e una volta pronto, lasciamolo raffreddare completamente.

In un’altra padella, cuociamo i piselli, che richiederanno davvero pochissimi minuti per essere pronti. Lasciamo raffreddare tutti i nostri ingredienti e, nel frattempo, prendiamo il pomodoro, che va lavato e tagliato a tocchetti.

Prendiamo la stessa padella dove abbiamo cucinato i gamberetti e mettiamo al suo interno il riso, i piselli, il pomodoro tagliato a tocchetti, l’olio, e lasciamo rosolare il tutto per qualche minuto. Quando gli ingredienti saranno ben rosolati tra di loro, siamo pronti per servire il nostro piatto in tavola. E il gioco è fatto! Vedrai che questo piatto andrà subito a ruba.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Con una teglia di queste patate ma quale primo piatto, servile fumanti faranno tutti il bis

Con una teglia di queste patate ma quale primo piatto, servile fumanti faranno tutti il…

1 ora ago
  • Contorno

Il broccolo lessalo e poi mettilo in friggitrice ad aria come faccio io, paprika sale pangrattato non sai cosa ti mangi

Il broccolo lessalo e poi mettilo in friggitrice ad aria come faccio io, paprika sale,…

2 ore ago
  • News

Perché si regala la calza della Befana all’Epifania? Scommetto che non lo sapevi

Tutti amano quella amabile vecchina che viaggia su una scopa di notte all'Epifania e che…

2 ore ago
  • Finger Food

Qualche ostrica in circolo, provala come la fa mia nonna vedrai che se le mangeranno anche gli più schizzinosi

Qualche ostrica in circolo, provala come la fa mia nonna vedrai che se le mangeranno…

3 ore ago
  • Secondo piatto

La domenica quando fa freddo a Napoli non mancano mai le braciole al sugo della nonna: si mangiano caldissime e ricche di sugo

Le braciole al sugo sono una specialità tutta napoletana, perfetta per rendere goduriosa una fredda…

3 ore ago
  • Finger Food

Cena light in 10 minuti, ne mangio all’infinito finché non mi sento sazia e non ingrasso di un etto!

Questa sera ho deciso di coccolarmi con uno dei miei piatti preferiti, una pietanza super…

4 ore ago