Non sai cosa preparare per la cena di questa sera? E magari, hai anche invitato i tuoi amici a casa per una serata in compagnia? Non ti preoccupare: abbiamo la soluzione giusta per te. Un finger food che farà leccare loro le dita e farà, dall’altro lato, riempire te di complimenti per come l’hai preparato.
Non la solita pizza del sabato sera, ma qualcosa di ancora più gustoso ed invitante che vale, davvero, la pena di preparare.
Facili sì, ma davvero ghiotte in gusto e sapore. Piaceranno proprio a tutti, anche ai palati più fini ed esigenti in cucina.
In un certo senso, la pizza c’entra ma è fatta in maniera diversa. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero, l’acqua e il lievito e facciamo sciogliere quest’ultimo mescolando. A parte, nella ciotola della planetaria, uniamo insieme l’olio, la farina manitoba, quella 00 e, dopo aver messo il gancio a foglia, azioniamola.
A mano a mano aggiungiamo l’acqua e facciamo impastare, a bassa velocità, per qualche minuto. Aggiungiamo, poi, il sale e continuiamo ad impastare, questa volta a velocità media, ancora per 10 minuti.
Quando l’impasto sarà ben amalgamato, trasferiamolo sul piano di lavoro e creiamo un panetto. Mettiamolo in una ciotola, copriamo con la pellicola, e attendiamo che raddoppi di volume.
Una volta lievitato, mettiamolo di nuovo sul piano di lavoro leggermente infarinato, e stendiamolo con l’aiuto di un mattarello. Con una rotella, ricaviamoci dei rettangoli di impasto.
Su ognuno di essi disponiamo la nostra farcitura, ovvero la mozzarella tagliata a strisce e la salsa di pomodoro. Quindi arrotoliamoli e, per sigillarli bene, spennelliamo i bordi con dell’acqua. Chiudiamo, poi, ogni rettangolo ad anello, in modo da formare una ciambella.
Poggiamole, poi, su più teglie da forno, coperte di opportuna carta e lasciamole lievitare coperte, ancora per 30 minuti. Dopo di che, spennelliamole con altra salsa di pomodoro e con dell’origano.
Cuociamole, per 20 minuti, a 180°. Quando saranno cotte, gustiamole ancora belle calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…