A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro. Che ne dici vuoi scoprire come preparo l’insalata di riso light?
Oggi ti voglio proporre un primo piatto facile e veloce da preparare non bisogna cuocere nulla a parte il riso! Tutti gli ingredienti vanno aggiunti crudi, un mix di sapori e profumi unici, tutto da provare.
Puoi preparare questa insalata di riso anche per il pranzo in ufficio, basta metterlo in un contenitore per alimenti e conservare in frigo o borsa frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se vuoi arrivare in forma a Pasqua presta attenzione a ciò che mangi a pranzo e non solo, ogni pasto va preparato con ingredienti che saziano e non appesantiscono.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata di riso si consiglia di iniziare dalla cottura del riso. Quindi in una pentola versiamo abbondante acqua e portiamo ad ebollizione. Aggiungiamo poi il sale, versiamo il riso e lasciamolo cuocere, tenendo in considerazione dei consigli riportai sulla confezione.
Scoliamo a cottura terminata il riso, poi lo trasferiamo in una ciotola aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.
Laviamo i cetrioli, le carote, i pomodori e il basilico. Laviamo i peperoni, zucchina, cetriolo, carote e procediamo così. Rimuoviamo l’estremità dalla zucchina e cetriolo, tagliamo a fette e poi a dadini piccolissimi, mettiamo in una ciotola ampia, uniamo i peperoni, eliminiamo la calotta, tagliamo a metà rimuoviamo i semini e i filamenti, laviamo, asciughiamo a tagliamo a listarelle e poi a dadini. Le carote le peliamo e le tagliamo a dadini piccoli.
Aggiungiamo i pomodori rossi tagliati a dadini, i mais ben sgocciolati, il tonno al naturale, aggiungiamo il riso freddo, condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, aggiungiamo il basilico e mescoliamo. Mettiamo sulla ciotola la pellicola per alimenti, trasferiamo in frigo e lasciamo raffreddare, poi serviamo dopo qualche ora.
Buon Appetito!
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…