Biscotti avena e cocco: golosa ricetta del buongiorno da 50 kcal, dici addio alla bilancia con una ricetta che si fa in 3 minuti ed è buona da sgranocchiare a tutte le ore!
Quando si tratta di biscotti, c’è sempre un momento giusto per gustarli, che sia a colazione, come spuntino pomeridiano o per una golosa coccola serale, non c’è mai un momento sbagliato per deliziarsi con questi dolci e croccanti e piacevoli. E se ti dicessi che ho scoperto una ricetta per preparare dei biscotti avena e cocco, golosi e leggeri, che si fanno in soli 3 minuti e contengono solo 50 kcal ciascuno? Sì, hai capito bene, 50 kcal di pura bontà che faranno innamorare tutti quelli che li provano.
L’unione tra l’aroma delicato della farina di avena, la croccantezza del cocco grattugiato e il dolce tocco dell’eritritolo in sostituzione dello zucchero, rende questi biscotti un vero piacere per il palato, ma anche per la bilancia. Ma la vera magia di questa ricetta sta nel fatto che è incredibilmente semplice e veloce da preparare. Bastano pochi minuti di lavoro e pochi minuti di cottura per ottenere un risultato fantastico. E se hai voglia di osare, puoi aggiungere un tocco personale a questi biscotti, aggiungendo ad esempio gocce di cioccolato fondente, pezzi di frutta secca o un pizzico di cannella per un tocco speziato. Le possibilità sono infinite e il risultato sarà sempre strepitoso.
Biscotti avena e cocco
Insomma, dirai addio ai sensi di colpa, con questa ricetta, la fai in pochissimi minuti e faranno colpo su chiunque, grandi e piccini. Che stai aspettando allora? Prendi nota degli ingredienti e preparateti per gustare questi incredibili biscotti avena e cocco dalla bontà e leggerezza fuori dal comune. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti per i biscotti cocco e avena
185 g di farina 00
375 g di farina di avena
185 g di cocco grattugiato
250 g di eritritolo
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
3 uova
1 pizzico di sale
6 g di bicarbonato
Come si preparano i biscotti avena e cocco
In una ciotola capiente, mescola insieme la farina 00, la farina di avena, il cocco grattugiato, l’eritritolo, l’estratto di vaniglia, il sale e il bicarbonato.
Leggi anche: Il dolce dell’estate ti servono solo banana, panna e biscotti e 3 minuti di orologio per la preparazione
In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova e poi uniscili agli ingredienti secchi mescolando bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Prendi dei piccoli pezzetti di impasto e forma delle palline sistemandole su una teglia foderata con carta forno, schiacciandole leggermente con il palmo della mano.
Inforna i biscotti a 180 gradi per circa 10 minuti circa, o finché non saranno dorati in superficie. Sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Conserva i biscotti in una scatola ermetica per mantenerli freschi e fragranti a lungo, e gustarli in qualsiasi momento della giornata. Buon appetito!