Questa torta di mele è speciale, aggiungo un ingredienti così è morbida e soffice da sciogliersi in bocca già al primo morso. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta dolce? Che ne dici di preparare una torta di mele che sia soffice, morbida e profumata che possa piacere a tutti? Tutto quello che devi fare è seguire la mia ricetta!
Nell’impasto della mia torta devi aggiungere la ricotta, così da un tocco diverso alla torta. Nulla di più gustoso, è irresistibile. Un classico dolce da dispensa, che puoi servire dopo cena, a merenda o a colazione, c’è sempre una buona occasione per poterne mangiare una fetta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera servirai una ricetta impeccabile.
Proponi questa torta ai piccoli di casa vedrai che ne andranno ghiotti, non c’è nulla di più buono ed invitante, soprattutto salutare. Prenderai per la gola tutti. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero di canna
200 g di farina
3 mele
200 g ricotta
50 g di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di limone non trattato
Per poter preparare questa torta facciamo sgocciolare la ricotta in un colino, deve essere aggiunta all’impasto a temperatura ambiente. Laviamo le mele, sbucciamole, tagliamole a dadini e mettiamole in una ciotola con il succo del limone. Lavoriamo le uova con lo zucchero aiutiamoci con le fruste elettriche, poi aggiungiamo la farina setacciata e continuiamo a mescolare per bene.
Versiamo l’olio di semi all’impasto e continuiamo a lavorare per bene e poi uniamo il lievito per dolci e la buccia grattugiata del limone.
Incorporiamo la ricotta facendo movimenti dal basso verso l’alto, infine aggiungiamo le mele, con una spatola le incorporiamo all’impasto.
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Trasferiamo l’impasto ottenuto nello stampo per torte ben oleato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti, a cottura terminata spegniamo, lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo. Serviamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…