Se non hai il dessert per tutti aggiungi pochi ingredienti al pandoro e risolvi. In soli 10 minuti prepari la farcia. Segui la ricetta e vedrai che successo.
Il giorno di santo Stefano è un giorno speciale per alcuni, c’è chi preferisce riunirsi a pranzo e condividere il pasto, ma capita di non avere il dolce per tutti. Dopo la vigilia di Natale e Natale potrebbe rimanere bene poco e se hai il pandoro puoi risolvere così.
Oggi ti propongo il dolce gustoso e facile da preparare ovviamente devi avere la panna e il mascarpone, così preparai la torta pandoro al tiramisù, un dolce irresistibile che lascerà tutti a bocca aperta.
Questo si che è un dolce buono, irresistibile, profumato e dalla consistenza morbida, così da rendere magico il giorno di santo Stefano. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Se vuoi renderlo ancora più goloso, aggiungi della Nutella alla crema di mascarpone. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Il dolce si conserva benissimo in frigo, basta coprirlo con la pellicola per alimenti o mettiamo in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce iniziamo a preparare il caffè, lasciamolo raffreddare, mettiamo in una ciotola con del latte freddo, poi montiamo la panna con le fruste elettriche, così da ottenere un composto spumoso.
Leggi anche: Ogni anno per Natale preparo le merendine ai miei nipotini le adorano a colazione, non posso che accontentarli
Incorporiamo il mascarpone alla panna e lavoriamo per bene con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Tagliamo a fette il pandoro facciamo a fette di circa 1,5 centimetri. Mettiamo le fette in uno stampo a cerniera, non lasciamo buchi! Bagniamo con il caffè e latte, copriamo con la crema al mascarpone, spalmiamo per bene e distribuiamo le nocciole tritate, copriamo con altre fette di pandoro e poi bagniamo con il caffè latte e copriamo con la crema e nocciole.
Leggi anche: Dolce di Natale pronto in 10 minuti e con 2 ingredienti, basta davvero poco per lasciare tutti a bocca aperta
Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, l’ultimo strato lo copriamo con cacao amaro in polvere e poi mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per una mezz’ora e serviamo. Se abbiamo della frutta possiamo decorare.
Buon Natale!
Minestrone Light, più light del dovuto. Ecco il trucchetto, il tuo asso nella manica per…
Un decotto per depurare il fegato dopo la grande abbuffata. Una ricetta da tenente sempre…
È buona norma preparare una buona tisana salutare, da gustare ben calda per ottenere il…
Il rimedio della nonna non sbaglia mai, bevila calda e piano piano durante il pasto,…
Con il pandoro faccio sempre un figurone, servito così non sembra neppure lui: il suo…
Riuscire a concedersi un pasto, anche la cena di Santo Stefano, può rappresentare un buon…