Se non hai avuto tempo di stare in cucina a preparare dolci tradizionali di Pasqua, questa torta è la soluzione perfetta è questa torta al pistacchio sofficissima che si prepara in un attimo, se la litigheranno tutti vedrai!
Se non hai avuto tempo di preparare i dolci tradizionali di Pasqua, non preoccuparti! Ho la soluzione perfetta per te: una deliziosa torta al pistacchio sofficissima che si prepara in un attimo e che conquisterà il palato di tutti. Il suo sapore unico e avvolgente farà si che tutti se ne contendano l’ultimo pezzettino!
Cosa rende questa torta così buona e speciale? Sicuramente il gusto intenso del pistacchio, che si sposa perfettamente con la morbidezza dell’impasto e la dolcezza dello zucchero. Per rendere ancora più speciale questa torta, puoi aggiungere una manciata di granella di pistacchi sulla superficie o guarnirla con dei petali di rosa commestibili. In più, puoi servirla con una pallina di gelato alla vaniglia o con della panna montata per un tocco ancora più goloso.
Insomma, la preparazione di questa torta è davvero semplice e veloce, ed è proprio la sua semplicità la tua salvezza, non solo a Pasqua, in qualunque occasione. Ti basteranno pochi minuti per mescolare gli ingredienti e infornarla, ottenendo un risultato sorprendente. Ma basta con le chiacchiere, passiamo alla ricetta e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Ingredienti
300 g di farina 00
150 g di farina di pistacchi
180 g di burro
225 ml di latte
5 uova
250 g di zucchero
In una ciotola capiente, monta le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il burro fuso, il latte e l’aroma al pistacchio. Mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungi le farine setacciate e il lievito, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto, per non smontare il composto.
Leggi anche: A Pasqua volevo qualcosa di diverso, quindi ho deciso che servirò questa torta alla ricotta
Unisci ancora le gocce di colorante alimentare verde e continua a mescolare fino ad ottenere un colore uniforme. Versa l’impasto in uno stampo da ciambella precedentemente imburrato e infarinato. Inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti, o fino a quando la torta risulterà dorata e gonfia.
Leggi anche: Torta al cioccolato per merenda, ma con un ripieno facile facile
Sforna la torta, lasciala raffreddare completamente e servila decorata con granella di pistacchi o petali di rosa. Con questa torta al pistacchio sofficissima conquisterai tutti i palati e farai innamorare chiunque del suo gusto unico e avvolgente. Non avere paura di sperimentare e personalizzare la ricetta, rendendola ancora più speciale e golosa. Buon appetito!
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…