I cannelloni sono un piatto che strabilia tutti perché può essere realizzato seguendo varie line di pensiero, vediamo questo di Natale con salsiccia.
Un ripieno a base di carne, mozzarella o provola ed un buon ragù per condire, è la tradizionale visione dei cannelloni che possono vestire anche un “abito bianco” farcendoli con ricotta e spinaci, ad esempio, immersi nella besciamella. Dipende chiaramente dai gusti. Oggi vi propongo la ricetta dei cannelloni adatti per la tavola di Natale, con il ripieno di salsiccia e ragù. Vediamo come iniziare e dove arrivare.
ti piacerebbe anche:Cannelloni gratinati alla crema di gorgonzola | Ottimo primo piatto
ti piacerebbe anche:Cannelloni ricotta e spinaci light | buonissimi e leggeri
ti piacerebbe anche:Cannelloni ripieni di melanzane e pomodoro al forno
ti piacerebbe anche:Cannelloni di crepes con funghi salsicce e besciamella | meravigliosi
Iniziamo prendendo una padella e mettendo dentro dell’olio extravergine d’oliva e facendo soffriggere la cipolla, carote ed il sedano. Aggiungiamo la carne macinata e la salsiccia sbriciolata e facciamo rosolare. Mescoliamo per bene prima di aggiungere gli altri ingredienti. Aggiungiamo il sale ed il pepe e la noce moscata e poi sfumiamo col vino. Copriamo e lasciamo cuocere ancora. Una volta cotta mettiamola dentro ad un recipiente dentro alla quale metteremo il formaggio grattugiato, la scamorza e a ricotta con la passata di pomodoro e mescoliamo. Adesso possiamo pensare alla pasta all’uovo e decideremo se prendere i cannelloni già fatti, oppure farla noi. Nel secondo caso vi lascio con il link di ricetta sprint e la ricetta facile facile.
Prendiamo i cannelloni e farciamoli con il nostro ripieno. Prendiamo una teglia capiente ed oleiamola, poi adagiamo i cannelloni. Prepariamo il sugo mettendo lampassata di pomodoro a cuocere in padella con l’olio per circa 20 minuti e saliamo. Versiamo il sugo sui cannelloni e cospargiamo di formaggio grattugiato. Inforniamo a 180° per 40 minuti. Facciamo formare una crosticina in superficie piacevole. Impiattiamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando intraprendiamo una dieta finalizzata alla perdita di peso, ci sono davvero molti aspetti ai…
Recentemente, ho avuto modo di confrontarmi con il mio nutrizionista, che mi ha suggerito una…
Abbiamo selezionato per te 3 ricette da preparare con l'agnello la scelta è difficile, ma…
A Pasqua pensiamo pure ai più piccoli, con queste polpette di agnello fai centro, sono…
Quanti di voi hanno l’abitudine di arricchire il proprio frigorifero con delle calamite? È una…
Buone le melanzane, qual è però il quantitativo ideale da dovere tenere in considerazione con…