Non sono i soliti spaghetti, ecco il tocco segreto per essere speciali, basta davvero pochissimi ma rendere un piatto a base di mare perfetto
Ecco un primo facile, veloce e irresistibile con cui tutti si leccheranno i baffi, anche i più intransigenti ne saranno rapiti! Gli spaghetti con vongole e salsa di prezzemolo, é il classico da portare in tavola all’ultimo momento, con pochi e semplici ingredienti potrete realizzare qualcosa di buono e rapido, la pasta andrà insaporita dal profumo dei frutti di mare accompagnato dalla cremosità della salsa al prezzemolo, una bontà strepitosa! Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa:Â Spaghetti in salsa messicana alle olive taggiasche | una piccante bontÃ
Oppure: Ravioli al pesce in salsa rosè | un sapore travolgente dal mix irresistibile
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di spaghetti
400 g di vongole
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
10 ml di vino bianco
Per la salsa di prezzemolo
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Prezzemolo q.b
20 ml di panna
Preparazione degli spaghetti con vongole e salsa di prezzemolo
Per realizzare questo primo buonissimo e profumato di mare, per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Successivamente, spurgate le vongole mettendole per 30 minuti in acqua e sale, dopodiché scolatele e sciacquate con acqua corrente, trasferite le vongole in un ampia casseruola in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio e il peperoncino tritato finemente, coprite con coperchio e lasciate che i frutti di mare si aprano.
Passati 2 minuti, sfumate con il vino bianco e lasciate che la parte alcolica evapori, infine spegnete e tenete da parte.
Adesso, in un boccale per mixer versate il prezzemolo tritato finemente, un pizzico di sale, e abbondante olio extravergine di oliva, infine unite un po di panna, frullate il tutto per ottenere una crema omogenea.
Pronta la pasta scolatela direttamente nei frutti di mare, tenendo da parte un po di acqua di cottura, incorporate la salsa di prezzemolo e mantecate con l’acqua di cottura. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.