Non il solito coscio al forno per Pasqua, fai le costolette ti leccherai anche le dita e farai un figurone con tutti i tuoi ospiti.
Nn il solito coscio al forno, non la solita carne che si prepara Pasqua come spesso e volentieri nei pranzi delle domeniche. Non le solite pietanze ma un tocco di innovativa bontà. Parliamo delle costolette fatte in un modo che ti leccherai e dita sicuramente e che nn troverai mai da nessuna parte perché se si preparano coì le costolette non ce n’è è per nessuno. Sono molte le famiglie che a Pasqua come a Natale si riuniscono insieme a tavola e non tutti decidono di passare questi due giorni in giro con gite fuori porta soprattutto a causa delle lunghe code di traffico che non rendono piacevole un piccolo weekend, ma decisamente stressante.
Meglio intorno ad tavolo a chiacchierare che passare le giornate in fila nel traffico delle autostrade o strade di montagna e per onorare la meglio questi due giorni bisogna portare in tavola qualcosa di speciale. E per speciale non si intende per forza qualcosa di complicato da preparare ma qualcosa di semplice e buono come le costolette di agnello che andremo a proporvi per Pasqua.
Facilissime e si preparano in circa 20 minuti e devo dire che le costolette di agnello non costano nemmeno molto perciò bando alle ciance e prepariamo il menu di carne per Pasqua.
Chiaramente andremo a scegliere a seconda dei gusti dei nostri familiari o amici per caie che contorno vogliamo portare in tavola per accompagnare le costolette. Per i momento questi sono gli ingredienti per la sola carne. Andiamo a preparare le costolette di agnello pulendo chiaramente la carne ma meglio se lo facciamo fare al nostro macellaio di fiducia. Facciamo dei tagli sulla costina tra una costina e l’altra, e mettiamo le costine su una teglia che avremo oleato e condiamo la carne con olio e sale, aggiungiamo il pepe e anche il rosmarino con il timo per insaporire il tutto e spolveriamo con un po’ di pepe ma potete anche scegliere di metterlo in grani e quindi non macinato.
leggi anche:Costolette di agnello al rosmarino e vino rosso perfetto per Pasqua
Cospargiamo con l’olio di oliva e grattugiamo la scorza del limone previsto in ricetta su tutte le costine. Aggiungiamo un spicchio di aglio tagliamo in due arti e copriamo i tutto con pellicola trasparente e teniamo nel frigorifero per due ore circa prima di cuocerlo. A questo punto scegliamo io contorno, preferibilmente le patate si adattano alla perfezione. Portiamole costine su una pirofila unta di olio di oliva e avvolgiamo in un po’ di carta argentata coprendo per intero le costine. Cuociamo a 200° per 50 minuti circa ma ciò dipenderà dalla potenza del vostro forno attenzione a non far bruciare.
leggi anche:Costolette di agnello con zucchine | un piatto completo da servire a Pasqua
leggi anche:Costolette di maiale glassate
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…