Non il solito polpettone, questo è di melanzane e molto altro ancora per soddisfare ogni vostra esigenza.
Ricetta Sprint anche oggi vi stupirà con una ricetta golosa e facile per un secondo piatto anche domenicale perchè no, che vi accontenterà se avete voglia di qualcosa di diverso, ma comunque di cucinare qualcosina. Certo che cn il caldo solitamente n si ha molta voglia di cucinare e mettersi ai fornelli, ma è altrettanto sicuro che ogni tanto pur si deve altrimenti che mangiamo?
Bene, per quelle volte con il coraggio alla mano decidiamo di mettere su il grembiule e cucinare, ecco una ricetta che può anche essere preparata prima e poi riscaldata a forno non troppo forte e servita in tavola.
Non è il solito polpettone, ma un mix di ingredienti che piacciono a tutti e con una base di melanzane. Ecco la ricetta per 4 persone.
Puliamo e laviamo le melanzane e tagliamole a pezzettini e cuociamole in padella con olio e uno spicchio di aglio. Copriamo dopo averle ben strizzate e facciamole soffriggere un po’. Quando si saranno ammorbidite, allora aggiungiamo il sale e riponiamole in un piatto con carta assorbente per togliere l’olio in eccesso. Raffreddiamo e poi in un recipiente mettiamole nel pangrattato, formaggio grattugiato e un uovo sbattuto. tritiamo il prezzemolo ed aggiungiamolo. Ammolliamo il pane nell’acqua e dopo averlo ben strizzato aggiungiamolo al composto e amalgamiamolo a tutti gli altri ingredienti.
leggi anche:Melanzane facilissime aglio e basilico, il contorno perfetto per ogni occasione
Mescoliamo per bene e il composto che dovrà venirne fuori dovrà essere compatto e omogeneo. Mettiamolo nel frigorifero per 15 minuti in modo da compattarlo ulteriormente e poi tagliamo la scamorza a pezzetti. Pendiamo il composto e stendiamolo su un piano da lavoro, ma facciamolo su un foglio di carta forno. AL centro metteremo la scamorza e chiuderemo arrotolando tutto l’impasto e sigillando per bene i lembi. Spolveriamo con un po’ di pangrattato e quindi cuociamo in forno statico preriscaldato per 40′ a 180°.
leggi anche:Melanzane ripiene ma non della solita carne, incredibile la loro bontà
leggi anche:Melanzane a beccafico la cena che non ti toglie il fiato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…