Il latte può tornarti utile in casa in modi che mai avresti immaginato. Uno in particolare ti lascerà davvero senza parole e ti permetterà anche di risparmiare una considerevole somma di denaro.
Negli anni, infatti, abbiamo scoperto come il latte possa essere utile nella nostra vita quotidiana in vari modi, offrendoci la possibilità di impiegarlo per la realizzazione di prodotti a seconda delle necessità.
Sulla base di tale motivazione, è necessario imparare ad utilizzare il latte nei modi più appropriati, in modo da trarre un vantaggio considerevole da questa bevanda, che può davvero esserti utile in modi inaspettati, come nel caso della cura per il corpo.
Cosa puoi fare con il latte in casa per risparmiare sui prodotti da acquistare?
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori. Un esempio pratico è l’uso del latte scaduto, che può aiutarci a pulire diverse superfici, come a idratare la pelle del divano e quella delle giacche che indossiamo quotidianamente.
Ma non finisce qui, perché il latte, scaduto o meno, può trasformarsi anche in un valido aiuto per la realizzazione di un prodotto per il corpo delicato ed esente da agenti chimici.
Prova a fare questo con il latte e vedrai il cambiamento
Sappi che con il latte puoi preparare anche il bagnoschiuma fatto in casa, utilizzando solo ingredienti naturali. Per la preparazione del nostro prodotto da dedicare al corpo, ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
700 g di olio di sansa,
300 g di olio di cocco,
150 g di ossido di sodio,
250 ml di latte liquido,
20 g di essenza di vaniglia.
Iniziamo la preparazione del nostro sapone mettendo tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola dove potremo miscelarli serenamente. Preferibilmente, cerchiamo di riscaldare il tutto finché non raggiunge la temperatura di 90 gradi, così da amalgamarsi in un tutt’uno. Lasciamo poi raffreddare leggermente.
LEGGI ANCHE -> Tiramisù pastorizzato, non solo le uova pastorizzo ma anche il mascarpone compro così, ho chiuso con le paure
Dopo aver eseguito questa operazione, trasferiamo il composto in stampi in silicone e attendiamo che si raffreddi completamente.
Preparato in questo modo, il sapone si conserva tranquillamente in casa per tutto il tempo necessario e può essere utilizzato sia per lavare le mani che il corpo. Sarà privo di detergenti chimici e quindi non avrà effetti indesiderati sulla tua pelle.
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla all’olio di semi leggerissima, la mangiano tutti anche mia figlia intollerante al latte, è top
LEGGI ANCHE -> Li faccio speziati e al forno i finocchi, il contorno che spacca, pronto in pochissimi minuti!