Non la solita sogliola alla mugnaia, al limone è superlativa, delicata al punto giusto e piace proprio a tutti.
La sogliola è un pesce molto leggero e delicato, adatto ai bambini ma che piace anche molto agli adulti. Ci sono vari modi di cucinare la sogliola e spesso per darle maggior gusto e consistenza, si procede con una leggera gratinatura oppure addirittura la possiamo impanare e friggere. Chiaramente la sogliola alla mugnaia è una ricetta più leggera e questa nostra con la cremina al limone è ancora più gustosa.
Superlativa davvero, delicatissimo il gusto del limone e la consistenza cremosa rende il tutto ancora più gradevole al palato. Andiamo per gradi, prima scopriamo le dosi esatte e poi andiamo a vedere come preparare questa versione della sogliola alla mugnaia e come preparare la cremina al limone.
Il procedimento, vedrete, sarà semplice e veloce anche perché la sogliola si pulisce e si cucina in pochissimo tempo.
Per prima cosa, se non abbiamo proceduto alla pulizia delle sogliole con l’aiuto della nostra pescheria di fiducia, significa che dobbiamo procedere da noi. E come fare? Ricetta Sprint non vi lascia soli e vi porta per mano per eseguire le manovre che serviranno a pulire le sogliole e sfilettarle grazie al link di riferimento. Prendiamo, adesso, le sogliole sfilettate e mettiamole su una teglia coperta da carta forno e bagniamo con olio e saliamo. Cuociamo per 20 minuti a 180°. Possiamo anche cuocere in padella con olio e sale.
leggi anche:Sogliola cotta nel burro | Ricetta sprint ricca di sapore
Prendiamo un tegamino e dentro facciamo sciogliere il burro con il succo di limone e circa 30 ml di acqua. Scaldiamo per qualche minuto e poi mescoliamo con un cucchiaio o con una frusta per formare una sorta di crema. Aggiungiamo mezzo cucchiaio di amido di mais e continuiamo per addensare meglio. Mentre le sogliole cuociono, mettete in un tegamino il burro, il succo di circa mezzo limone e un paio di cucchiai di acqua, o brodo vegetale. Quando le sogliole saranno cotte, mettiamole su un piatto da portata, versiamo sopra la crema al limone, e spolveriamo con prezzemolo, sale e pepe macinato. Serviamo calde. Buon appetito!
leggi anche:Nuggets di sogliola alle mandorle | Piccole delizie di pesce
leggi anche:Pasta asparagi e sogliola, pesce e verdure perfettamente insieme
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…