Dimentica la classica caprese prova la versione di nonna Pina sarà un gran successo, ecco cosa ti serve!
Oggi ti propongo questa versione di caprese, molto saporita, fresca e sfiziosa a casa mia va a ruba non desiderano altro, la prepari in men che non si dica, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Tutto quello di cui hai bisogno è mozzarella, pomodori, cetrioli, zucchine, cipollotto ovviamente tutti ingredienti di qualità che rendono speciale il piatto. Indossa il grembiule e mettiti all’ora.
Caprese di nonna Pina un piatto irresistibile che non ti deluderà
Con l’arrivo dell’estate si sa che abbiamo sempre voglia di piatti freschi, la caprese è uno di questi, a casa mia l’adorano, ma non deve mai mancare il pane a tavola, così possono fare scarpetta. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Si consiglia di far sgocciolare un po’ la mozzarella per evitare che possa rilasciare acqua. Se dovesse avanzare conserva in un contenitore a chiusura ermetica in frigo ed entro un giorno consumare.
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine lunghe
1 cetriolo
3 pomodori rossi grandi
500 g di mozzarella
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
foglie di basilico q.b.
cipollotto q.b.
origano q.b.
Procedimento della caprese con zucchine ricette di nonna Pina
Per poter preparare questo secondo piatto laviamo le zucchine, cetriolo, basilico, cipollotto e pomodori. Tagliamo a rondelle le zucchine, soffriggiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e quando si saranno cotte un po’ spegniamo e lasciamo raffreddare.
Prendiamo un colino e lasciamo sgocciolare la mozzarella, nel frattempo tagliamo a fette il pomodoro, a rondelle il cetriolo, mettiamo in piatti diversi, a pezzetti tagliamo il cipollotto, prendiamo un piatto capiente e mettiamo le zucchine.
Componiamo la caprese di nonna Pina, mettiamo in un piatto ampio fette di pomodori alternando con cetriolo e zucchine, appena terminato possiamo aggiungere il basilico con cipollotto.
Leggi anche: Ieri sera ho provato questi spiedini di pesce, mi hanno chiesto tutti il bis dopo l’assaggio, buonissimi!
Condiamo il tutto con l’olio extra vergine di oliva, sale e origano, serviamo con del pane fresco e gustiamo.
Buon Appetito!