Stanchi delle solite prelibatezze nostrane, provate le polpette di ceci al sugo: morbide dentro, croccanti fuori e saporitissime, questa è la cena vincente
Succulenti e saporite con il loro ripieno filante, sono le piccole prelibatezze a cui nessuno sa dire di no anche se sono completamente prive di carne. Invoglianti e appetitose, una tira l’altra e spariscono dal piatto di portata in un attimo. Facili e velocissime da preparare, nutrono senza appesantire e ti fanno stare subito bene.
Energiche e golose, sono talmente buone che è praticamente impossibile che vi avanzino. per questa ragione, se potete, fatene sempre qualcuna in più anche per essere sicuri di soddisfare tutte le richieste che riceverete.
Briose e assolutamente favolose, sono il secondo piatto che fa immediatamente felici tutti: bambini compresi. E godrete solo a metà se non farete la scarpetta nel loro sughino. Pronte in pochi minuti e fatte con ingredienti a costo bassissimo, che cosa si può chiedere di più?
Aprite la scatoletta di ceci e rovesciateli in un colino. Adesso passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca e lasciateli scolare per qualche minuto prima di ridurli a crema in un mixer cucina. Aggiungete l’aglio, l’uovo, e mixate un’altra volta. Ora rovesciate il composto in una ciotola e insaporitelo con il mix di formaggi grattugiati e il pangrattato necessario. Profumate con il prezzemolo tritato, salate, pepate e mischiate tutti gli ingredienti con cura. Adesso usate l’impasto omogeneo per dare forma a delle polpette al cui interno metterete un pezzetto di provola e poi friggetele in una padella antiaderente con un filo d’olio caldo, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea.
Leggi anche: Rotolo di gelato stracciatella, scommettiamo che sarà il tuo dolce dell’estate?
Leggi anche: Hai molti pomodori e delle mandorle, fai un pesto alla trapanese come non lo hai mai mangiato in vita tua
In una casseruola fate rosolare per qualche istante l’aglio in un filo d’olio e poi unite la polpa di pomodoro. Profumate con del basilico tritato finemente e cuocete per i minuti necessari a far restringere il sigo. Salate e insaporite con un pizzico di peperoncino. Trascorso il tempo necessario, eliminate il tubero e fate ripassare nel condimento le polpette. Servitele ancora calde.
Leggi anche: Tartufini freddi cocco e cioccolato bianco ripieni alla nutella, meravigliosi bocconcini dalla bontà stellare
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…