Ci sono delle abitudini che avranno necessariamente corrette nel nostro quotidiano, come quella relativa agli spuntini fatti in un determinato momento della giornata.
Le abitudini quotidiane rappresentano il 50% dell’ottima riuscita di una dieta, insieme a un’alimentazione equilibrata composta di tutto ciò di cui ha bisogno il nostro corpo.
Eppure, ancora oggi molte persone hanno questa abitudine che vanifica parte del lavoro svolto per cercare di perdere peso e non solo. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in diverse occasioni, nel momento in cui ci accingiamo a seguire la dieta o nel caso in cui volessimo ritrovare il nostro equilibrio quotidiano, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di andare a correggere diverse cattive abitudini.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è segnato dagli orari in cui effettuiamo i passi principali della giornata per i quali dobbiamo sempre mantenerci nelle seguenti fasce orarie: colazione da effettuare entro le 8:30 del mattino, il pranzo entrò le 13:30 e la cena entro le 20:30.
Il tutto non finisce di certo qui, perché in questo calderone chiesa anche un’altra abitudine errata che ha bisogno necessariamente di correggere per fare in modo fino in ogni imbattersi tornare i pericoli per il nostro corpo.
Alcuni studi scientifici hanno permesso di riscontrare come moltissime persone durante la settimana si lasciano andare a spuntino storni, effettuati magari dopo le 23:00, per poi andare a dormire nell’immediato lineari dei pericoli che corrono ogni volta.
Si tratta di un’azione sbagliata che viene commessa anche durante la dieta, certi che quello spuntino nello specifico possa aiutarci a sopperire una mancanza e magari farci dormire meglio nelle ore successive.
Un errore sotto ogni punto di vista in quanto mangiare dopo le 23:00 innesca una lunga serie di meccanismi all’interno del nostro corpo che possono avere delle conseguenze davvero pericolose, come riattivare il metabolismo durante la notte per una digestione che andrà a disturbare la nostra fase rem del sonno. Inoltre, possiamo imbatterci anche in altri fastidi come un’eccessiva attività cardiaca che può innescare una sofferenza, non a caso gli esperti parlano di questa abitudine come l’incipit per favorire l’insorgenza di malattie cardiovascolari.
LEGGI ANCHE -> Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta
Infine, il cibo introdotto nel nostro corpo durante questa fascia oraria che va appunto dopo le 23:00 diventa particolarmente difficile da digerire motivo per cui aumenta le possibilità di aumentare di peso, attivando la funzione del cortisolo che rende difficile la digestione.
LEGGI ANCHE -> Biscotti morbidi a prova di inzuppo, questi li preparo senza zucchero e uova
LEGGI ANCHE -> Se soffro di colon irritabile posso bere il caffè oppure no?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…