Momento davvero molto delicata nella vita di Gordon Ramsay, in quale deciso di esporsi in prima persona circa una stella Michelin che è stata affidata e chiedendo che venga nell’immediato ritirata.
Gordon Ramsay durante gli anni di carriera è diventato uno degli chef più amati e temuti in tutto il mondo, con ben 17 stelle Michelin al suo occhiello che gli hanno permesso di diventare uno dei cuochi più all’avanguardia ma anche uno dei ristoratori con più centri di ristoro in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, lettera aperta: la conduttrice stupisce ancora il pubblico
La polemica per lo chef stellato è sempre stata all’ordine del giorno ma è stato lui stesso negli anni passati a condurre un delicato documentario che racconta come la droga gira all’interno delle cucine dei ristoranti. Il tutto però non finisce qui.
Scatta la nuova polemica per Gordon Ramsay
Solo pochi mesi fa era tornata a far discutere la decisione dello chef stellato Gordon Ramsay di aprire nuovi punti di ristoro nonostante la crisi che avesse investito il mondo della ristorazione a seguito della pandemia da covid, allo stesso modo gli impegni in campo lavorativo per lui sono stati davvero numerosi anche davanti le telecamere della televisione internazionale.
Eppure, nonostante l’agenda così fitta ecco che lo chef Ramsay trova comunque il tempo per parlare di un qualcosa a lui molto caro come la polemica che sta animando in queste ultime ore la cronaca gastronomica, in relazione a una stella che era stata data al ristorante di Amaryllis della città di Glasgow nonché sua città di origine.
Gordon Ramsay hai chiesto che venisse rimossa la stella Michelin che ha ricevuto poco dopo l’apertura per via di un fatto eclatante lasciato senza parole i sostenitori della sua cucina e non solo.
LEGGI ANCHDE -> Joe Bastianich da spettacolo a Pechino Express: quello che ha fatto è incredibile
“Quella stella deve essere tolta”
Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo la richiesta messa in atto da Gordon Ramsay che spera che la stella Michelin venga tolta dal ristorante Amaryllis. Facciamo riferimento al ristorante per il quale lo chef Ramsay gestiva con il suo collaboratore fidato David Dempsye, il giovane ragazzo che alcuni anni fa è venuto a mancare a causa di sostanze stupefacenti in cocaina nelle quali faceva uso durante il periodo di lavoro al fianco dello chef stellato, nonché protagonista di un documentario che ancora oggi fa discutere l’opinione pubblica.
Lo chef Ramsey, nonostante il dolore provato per la morte di un fidato collaboratore ha davvero ufficialmente richiesto che il riconoscimento che un tempo era stato fornito al ristorante che gestivano insieme venisse revocato: “Amaryllis non merita più la stella, perché David non è più con noi. David era quella stella”.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo III punta alla linea: rigido pure in tavola, peggio della Regina Elisabetta